AlessioBaroncini.it
Campionato

Ferme le giovanili, l’attenzione è sulle senior del Baseball

Il mondo dei campionati delle serie giovanili è fermo, in questo fine settimana, per dare spazio al Torneo delle Regioni, evento che riprende il suo cammino dopo due anni di stop pandemia. Rimangono le serie nazionali a dare spettacolo. In Serie A ancora un ostacolo importante per il BBC Grosseto che incontrerà il San Marino nella Poule Scudetto. Nella Poule Salvezza è un’occasione buona per il Grosseto 1952 per staccare il Macerata e assicurarsi di rimanere soli in testa alla classifica. In Serie B la partita più interessante è quella tra Nettuno 2 e Swordfish Messina, nel Girone D.

In SERIE A Poule Scudetto, Dopo le tre sconfitte subite nell’ultimo turno giocato, il BBC Grosseto incontrerà un’altra squadra molto pericolosa. Parliamo del San Marino che guida la classifica del Girone C ed è, anche, uno dei team considerati come papabili per il titolo finale. Poule Salvezza, il Grosseto 1952 cercherà, nell’incontro con l’Academy Nettuno, l’occasione per portare un allungo sul Macerata, che detiene la testa della classifica proprio insieme ai maremmani. L’Academy Nettuno si trova, al momento, stabile a metà della classifica del girone.

Per la SERIE B, Girone C, la Fiorentina ospiterà il Cuprabaseball con l’attenzione puntata alla difesa del terzo posto nella classifica del girone. Stesso discorso per le Pantere Potenza Picena che dovranno confermare la loro posizione di metà classifica (o anche migliorarla) nell’incontro con il Junior RiminiI Fovea Embers saranno impegnati con il Ravenna e dovranno centrare i loro obiettivi per non lasciare che il Padule capoclassifica, impegnato con la penultima squadra del girone, il Fano, possa allontanarsi troppo. Nel Girone D, l’incontro più interessante sarà sicuramente quello fra Nettuno 2 e Swordfish Messina, cioè le prime due squadre della classifica del girone. I Lancers ospiteranno i Rams Viterbo che hanno affrontato i toscani il 5 giugno e sono usciti sconfitti dalla prova. I Boars andranno in trasferta sull’ostico campo del Cali Roma, dopo aver perso due partite, la settimana scorsa, con il Nettuno 2.

In SERIE C, Girone O,  il Junior Grosseto sarà in trasferta a Latina, giocando per confermare la stabilità al primo posto della classifica del girone. La seconda squadra della classifica, l’Arezzo, incontrerà i Roma Brewers, fermi alla perfetta metà del girone. Il Montefiascone dovrà cercare di ravvivare il suo smalto nella partita con l’Estra Siena, posizionata nell’ultima casella della classifica. Nel Girone P, il Padule dall’ultima posizione della classifica, cercherà ancora di ottenere la prima vittoria di questo campionato, in campo con le Nuove Pantere Lucca, terza forza del girone. Difficile prova per il Cosmos che dovrà affrontare i capoclassifica, a punteggio pieno, del Livorno

Tra i CADETTI, giocato il turno infrasettimanale tra Massa e Chianti che ha visto la vittoria dei primi per 13 a 9. Rimangono vicine le loro posizioni a metà classifica.

Per i RAGAZZI, anche questa una partita che si è disputata in una data infrasettimanale e ha visto la vittoria del Siena sull’Antella per 16 a 9. Questa vittoria porta il Siena al terzo posto della classifica del girone, a pari punti con il Padule.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

Bas. Juniores 2022

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Bas. Cadetti 2022

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Bas. Ragazzi 2022

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Esordienti 2022