AlessioBaroncini.it
Campionato

Finale avvincente in Serie C

Padule Allivei 2016

 

Il Torneo delle Regioni segna un pò come uno spartiacque la stagione del baseball. I giochi per le giovanili sono ormai quasi fatti per tutte le Categorie ed i Tornei estivi, che si stanno già disputando su molti campi, hanno imposto, alle varie società, la necessità di effettuare degli anticipi sugli incontri programmati nel mese di Luglio che, quindi, sono già stati giocati.

Per le giovanili ne escono una serie di appuntamenti, anche molto “frastagliati” spalmati in tutti i giorni della settimana che non sono per niente facili da seguire.

Tra questi vogliamo mettere in risalto la conquista per gli Allievi del Padule, nella foto,  del primo posto nel Girone B. La classifica finale non è ancora completa ed alla squadra di Sesto Fiorentino ancora devono essere accreditate due vittorie per gare perse sul campo ma vinte perchè giocate contro squadre non regola per l’età dei giocatori scesi in campo.

Al contrario, ancora importanti gli incontri per le squadre senior che si trovano di fronte all’ultimo mese di gioco, ad incontri che possono volgere al bello o al brutto un’intera stagione.

 

SERIE A

Il Jolly Roger affronterà la sua avversaria toscana, il Padule, squadra già approdata ai play off, ma certo non i vena di fare regali. Il Jolly Roger potrebbe essere la quarta presenza per la post season, ma, al momento, pare mancare la convinzione che servirebbe per fare il passo decisivo.

Si gioca al Comunale di Sesto Fiorentino, sabato alle ore 15.30 e alle ore 20.30

 

SERIE B

Nettuno Elite e Livorno giocheranno al “Santa Barbara” alle 11.00 e alle 15.30 di domenica 10 luglio, solo per onorare i doveri di calendario, in quanto ormai i miglioramenti di classifica non hanno più peso.

Per Lancers e Latina gli incontri si giocheranno alle 11.00 e alle 15.30 di domenica 10 luglio. Un doppio incontro davvero interessante tra due squadre che si trovano appaiate al quarto posto in classifica. Entrambe hanno la possibilità di scavalcare l’Olmedo e raggiungere un terzo posto di prestigio. Chi deve ritrovare serenità è il Latina, dopo il turno di nervosismo della settimana scorsa che ha fruttato al Cali Roma, che osserva un turno di riposo questa settimana, una serie di pesanti squalifiche.

 

SERIE C

GIRONE G

Sempre più appassionante il finale di stagione della Serie C Toscana. Dopo il sorpasso in vetta della scorsa settimana del Lucca sull’Arezzo, i capo classifica incontrano, in casa, il Cosmos-Siena e l’Arezzo andrà a giocare, a “La Botte” con il Cosmos. Un Cosmos ancora in lotta per le posizioni di testa. La squadra che ne uscirà sconfitta vedrà ridursi le residue speranze di poter ancora ambire al primo posto finale. A Massa sarà ospite il Perugia per un incontro di routine.

Tutti gli incontri si giocheranno domenica 10 luglio alle ore 15.30

 

GIRONE H

Derby a Castiglione della Pescaia. Il  primo scontro diretto del campionato è stato a favore dei Red Jack, con un punteggio da manifesta, il secondo, più contenuto, è stato sofferto molto contro i giovani del Jolly Roger 2. Il terzo incontro, quello che si giocherà domenica, alle 15.30, al “S. Piani” di Casa Mora, sarà di sicuro più combattuto, perché, nel frattempo, il rendimento dei ragazzi del Jolly Roger 2 ha fatto un gran balzo in avanti. Incontro sicuramente da vedersi.

 

CADETTI

Mercoledi si sono giocati gli incontri tra Perugia e Junior Grosseto, recupero della terza giornata di ritorno e anticipo della quarta della seconda andata, entrambi vinti dai maremmani per 16 a 11, il primo e per 14 a 5 il secondo.

I Cadetti del Junior Grosseto sono impegnati con le Tuscany Series nel Torneo Città di Firenze. E’ pertanto spostato l’incontro di recupero della terza giornata che era stato fissato domenica, 10 luglio alle ore 10.30 allo stadio “Scarpelli” con il Livorno.

 

ALLIEVI

Mentre Mercoledì scorso si è giocata la partita tra Lucca e Padule, con la vittoria dei secondi per 18 a 10, SabatoGrosseto, il Junior Grosseto incontrerà il Massa per la fase di Intergirone. Infine, Mercoledì 13 luglio, a Lucca si incontreranno Lucca e Livorno. Gli incontri avranno inizio alle ore 16.00

 

RAGAZZI

Giocata il 6 luglio la partita tra Chianti e Lancers, con l’affermazione di primi per 8 a 4, si prosegue a giocare il 13 luglio per l’attesissimo incontro tra le prime in classifica, Grosseto 1952 e Junior Grosseto. Si giocherà allo stadio “Scarpelli” alle ore 17.00

 

 


 

COPPA ITALIA ISL

Concluso il campionato la scorsa settimana, l’impegno per la ISL è quello per la Coppa Italia. Per questa fase di qualificazione, sono stati formati quattro gironi da  tre / quattro squadre che si incontreranno tra loro una sola volta. La Sestese è inserita nel Girone 3 con Forlì, Blue Girls e Old Parma. Sabato 9 Luglio è previsto il primo concentramento a Parma che metterà di fronte Old Parma – Forlì, Blue Girls – Sestese e Old Parma – Blue Girls. Gli incontri restanti si giocheranno la prossima settimana a Forlì.

 

SERIE A2

L’unico doppio incontro in programma è quello tra Langhirano e Padova. L’Arezzo aveva già anticipato questo turno di campionato il 22 Maggio con una doppia vittoria contro Dolomiti Bolzano.

 

SERIE B SOFTBALL

Se tutto è già deciso da tempo in favore del Massa per quanto riguarda la prima posizione, questa penultima giornata di campionato rimane interessante per la lotta per non arrivare ultima. Tre squadre sono ad una sola lunghezza tra loro: Lucca, Blue Girls e Liburnia. Domenica si giocheranno Blue Girls – Liburnia e Lucca – Crocetta. Non sarà ancora detta l’ultima parola, ma una doppia sconfitta a questo punto potrebbe risultare fata per chi la subirà.