Fine settimana all’insegna dei recuperi nel Baseball
Fermi i campionati si utilizzano queste giornate per i recuperi che, quest’anno, sono veramente tanti, a causa del prolungato periodo di maltempo dei mesi scorsi. Vince la Fiorentina, fa altrettanto il Jolly Roger, in serie A2.
SERIE A2 BASEBALL
Il recupero della partita tra Fiorentina e Modena continua a non essere completo. Il primo incontro è stato vinto dalla Fiorentina che torna al successo dopo un lungo periodo davvero negativo. La seconda partita è stata di nuovo rinviata, a causa di una grandinata a dir poco paurosa, con chicchi grandi quasi come palline da baseball. Così si trascina la storia di questo incontro che richiede, a questo punto, un altro appuntamento.
Recupero della prima giornata di andata per il Jolly Roger in campo con il Nettuno2. Due sconfitte per i maremmani. In gara 1 dopo aver segnato in apertura della prima ripresa, il Jolly Roger viene raggiunto dal Nettuno2 che riesce a trovare il ritmo di Gabriele Quattrini, partente dei maremmani, segnando 6 punti in quattro riprese. Il Jolly Roger segna due punti alla quinta ripresa, ma poi non riesce più a farsi pericoloso, con un line up in cui gli unici a battere rimangono sempre i giocatori della vecchia guardia. La vittoria va al Nettuno2 per 6 a 3.
In gara 2 il Jolly Roger riesce a rimanere in vantaggio fino alla prima metà della settima ripresa. Un (quasi) ritrovato Santiago tiene concede 6 valide e 4 basi su ball in 6.2 inning, prima di essere sostituito da Franklin De La Rosa. Il Nettuno2 segna 3 punti che sbilanciano la partita a loro favore e concludono l’incontro sul punteggio di 5 a 4. Il Nettuno2 supera nella classifica del girone anche gli Athletics Bologna e si porta al primo posto.
SERIE C
Recupero della seconda giornata del girone di andata per Padule e Massa, con un prestazione senza discussione del Padule che si impone per 10 a 0. Vittoria netta anche del Chianti in trasferta ad Arezzo. Con questa vittoria la Franchigia fiorentina scavalca proprio l’Arezzo e si piazza al secondo posto della classifica.
Prima vittoria per le Nuove Pantere Lucca. Il Perugia esce sconfitto per manifesta al settimo inning con un 12-2 che non lascia scampo.
RAGAZZI
Nell’unico incontro in programma tra i Ragazzi, il recupero tra Siena e Lancers. Sono i piccoli lancieri (ricordiamo che la squadra è in collaborazione anche con Jr Firenze) ad avere la meglio e portare a casa il risultato.
SERIE A2 SOFTBALL
Importante doppia vittoria per le Jacks Torino con Orgosolo. Le torinesi, in una stagione che le ha viste spesso alle prese con gli infortuni, riescono con questo risultato a riprendere fiato e mettere punti in cascina per allontanarsi dalla zona calda dei Play Out, in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti.
La foto è della Fiorentina
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook