Fiorentina salva; Sestese trova Legnano ai Play Off
I recuperi di questo fine settimana risolvono la situazione per la Fiorentina e determinano gli accoppiamenti per i Play Off della Serie A2 Softball, ma non chiariscono ancora le sorti della post season, in Serie B, per Lancers e Livorno.
SERIE A2 BASEBALL
In A2, la Fiorentina torna sconfitta dal recupero della seconda di intergirone giocata sabato a Modena. Partita sostanzialmente equilibrata fino al settimo inning quando i locali piazzano un parziale di 5-0. La Fiorentina riesce a segnare solo due punti nel successivo attacco, ma non riesce ad evitare la sconfitta per 7-2. A questo punto per evitare i Play Out occorre almeno una vittoria del Nettuno2 nell’altro recupero in programma domenica con Pianoro. Ed il risultato arriva, la capolista Nettuno2 sconfigge i bolognesi nelle due partite in programma, consegnando alla Fiorentina la salvezza, senza la lotteria dei Play Out. Si chiude così un campionato che possiamo definire strano, quello della Fiorentina. Un campionato dai due volti, iniziato bene con vittorie importanti nella prima parte e con sconfitte altrettanto pesanti nella seconda parte. A bocce ferme è ora necessario rimettere in ordine le varie pedine per impostare nel migliore dei modi la prossima stagione. Lo stesso vale per il Jolly Roger che ha chiuso il campionato appena un gradino sopra alla Fiorentina, ma con maggiore tranquillità.
SERIE B
In serie B i Lancers fanno doppietta nel doppio incontro con Salerno valido per il recupero della quarta giornata di andata. Entrambe le formazioni non potevano schierare i nuovi acquisti e il vantaggio è andato alla formazione di casa che ha potuto chiudere due partite fotocopia per 14-2 entrambe per manifesta al settimo inning. Continua il periodo di grazia dei Lancers, che ora vedono avvicinarsi il primo posto del girone.
Anche la diretta rivale per la vetta, il Montefiascone, ha vinto il proprio recupero ad Acilia con il Cali Roma in una partita dal’andamento niente affatto scontato per i falisci. I padroni di casa hanno provato più volte a recuperare il vantaggio ospite, fino al finale di 12-9 per Montefiascone. Bella questa lotta in vetta tra le due formazioni che, aihmé, potrebbe avere conseguenze indirette per il Livorno. I Lancers dovranno recuperare due gare proprio con il Livorno e una in trasferta a Latina. Occorrono almeno due vittorie per avere la garanzia del primo primo posto, ma agli amaranto una doppia sconfitta vorrebbe dire essere condannati al purgatorio dei Play Out, visto il quality balance negli scontri diretti a favore del Cali Roma che deve recuperare una gara con Montefiascone. Situazione peggiore per le due toscane non poteva capitare. Vedremo che cosa accadrà quando saranno decise le date dei recuperi, con tutta probabilità per fine agosto.
SERIE A2 SOFTBALL
Il recupero tra Nuoro e New Bollate, vinto dalle lombarde con una doppia affermazione nelle due gare ha finalmente definito la griglia Play Off per il passaggio in serie A1. New Bollate prima classificata nel Girone A si incrocerà con Macerata, seconda del girone B, e la Sestese, capolista del girone B, giocherà con Legnano, seconda del Giorne A. Le due formazioni lombarde, come anche Macerata, sono squadre di indubbio valore che hanno frequentato le prime posizioni fin dall’inizio della stagione. Sarà una bella battaglia per prendersi l’unico posto a disposizione per la promozione nella serie superiore. I Play Off inizieranno il 31 agosto con le semifinali, le prime due gare, delle cinque della serie, in casa delle seconde classificate e la settimana successiva le rimanenti gare necessarie sul diamante delle prime classificate.
Nel Girone B da segnalare il pareggio tra Rovigo e Stars Ronchi nelle gare di recupero giocate sabato. Le due squadre sono attualmente appaiate appena sopra la zona Play Out.
La foto è di Tescam photos
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook