AlessioBaroncini.it
Campionato

Fiorentina – Valmarecchia, sfida infinita in semifinale di spareggio

Si gioca solo in Serie A2 per l’ultima giornata della stagione regolare. White Tigers e Nuove pantere Lucca in coda, ormai con le posizioni praticamente congelate, attendono le avversarie Play Out che usciranno dal Girone A. Ancora da decidere la prima posizione e la griglia Play Off, con Rovigo con una sconfitta in meno rispetto a Longbridge, ma con due gare di recupero con Lucca ancora da disputare. In Serie B di scena il discusso finale di spareggio tra Fiorentina e Valmarecchia da cui uscirà l’avversaria delle Atoms Chieti, già in finale.

Ultima di Campionato in Serie A2 dove la doppia sconfitta della settimana scorsa delle Nuove Pantere con le Stars Ronchi ha chiuso la porta a qualsiasi speranza delle due squadre toscane per uscire dalla zona Play Out. Friulane irraggiungibili anche per le White Tigers, con le bianconere in svantaggio anche negli scontri diretti e Nuove Pantere che, a loro volta, dovrebbero vincere con Longbridge e Rovigo per togliersi dall’ultima posizione e incontrare una avversaria Play Out più abbordabile. Domenica arriveranno in Toscana, rispettivamente Rovigo, per giocarsela con le White Tigers, e Longbridge, di scena a Capannori con le Pantere. Sulla carta sembrano le rodigine a dover temere di più, ma le sorprese sono dietro l’angolo, specialmente se le favorite pensano di poter fare un passeggiata. Nell’ipotesi anche di una sola sconfitta Nuove Pantere, le posizioni di coda resterebbero invariate e l’avversaria Play Out delle White Tigers sarà Crocetta, in ultima posizione nel Girone A, con 3 vittorie e 21 sconfitte. Ancora da definire l’avversaria delle Nuove Pantere che al momento (stanno giocando) vede Nuoro in difetto nella sfida con Collecchio

In Serie B, domani a Pianoro, semifinale per determinare la vincente del Girone D, dopo che Fiorentina, Valmarecchia e Atoms Chieti hanno terminato il campionato in perfetta parità. Dal sorteggio sono uscite Fiorentina e Valmarecchia e la vincente incontrerà Atoms Chieti nella finale della prossima settimana. Quinta sfida consecutiva per la Fiorentina e Valmarecchia, dopo che i quattro incontri precedenti della stagione regolare, ultima del girone di ritorno e rntina, si spera !ìecupero dell’ultima di andata, sono terminate in perfetta parità. 2-1 per Valmarecchia invece il numero delle manifeste inflitte alle avversarie. A Pianoro salta qualsiasi tatticismo, con una sola gara da disputare: i migliori roster saranno schierati uno di fronte all’altro e che vinca il migliore, la Fiorentina, si spera! In bocca al lupo ad entrambe.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Softball Serie A1

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Softball Serie B

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio