AlessioBaroncini.it
Campionato

Forza Sestese, in gioco la Serie A1

 

Ultimo appuntamento per la Sestese, chiamata a giocarsi la permanenza in Serie A1 nei Play Out con Parma.

La corsa per evitare l’appendice dei Play Out con le dirette rivali, Blue Girls Bologna e Thunders Castellana, è stata avvincente durante tutto il girone di ritorno e l’intergirone, ma tutti gli sforzi, tutte le vittorie conquistate, non sono bastate alle rossoblu a ribaltare lo svantaggio degli scontri diretti.

La squadra di Simona Nava si trova così a dover disputare le tre gare più importanti della stagione, con Parma che di vittorie in campionato ne ha conquistate meno della metà rispetto alle rossoblu, 7 contro 15. Il livello del Girone B, in cui la Sestese è inclusa, si è dimostrato più alto rispetto al Girone A, a giudicare dai risultati dell’intergirone in cui sulle 71 gare giocate, le squadre del Giorne B hanno conquistato 43 vittorie rispetto alle sole 28 del Girone A.

Il Baseball (ed il Softball) sono fatti di statistiche, lo sappiamo, ma quando si parla di incontri ad eliminazione diretta le statistiche non contano più. Adesso conta il cuore, la determinazione e la voglia di vincere per arrivare al traguardo.

Allora, non si guarda indietro, non si guardano i risultati degli incontri precedenti con l’avversaria, contano i singoli out, conta il gruppo, la concretezza, la forza e l’esperienza.

Sono queste le doti sui cui devono far leva le ragazze della Sestese. Sono queste le cose che tutto il Softball toscano vuol vedere in campo sabato e, se sarà necessario, domenica.

I Play Out si disputeranno al meglio delle due vittorie su tre incontri che si giocheranno tutti sul campo di casa a Sesto Fiorentino e già sabato è bene chiudere il conto per evitare sorprese.

La permanenza di una squadra toscana in Serie A1 è importante per tutto il movimento e tutti sono invitati a sostenere la Sestese e far sentire calore e vicinanza alla ragazze.

Il primo incontro si giocherà sabato alle ore 14:00, il secondo a seguire.

FORZA SESTESE !

 

Foto è di Niccolò Brusini

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

0 - 3
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Old Parma

3 - 2
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Old Parma

2 - 4
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Old Parma