Galletti Team e Padule, pareggio e bel gioco tra i Ragazzi
Ancora una volta dobbiamo dare notizia di campionati ridotti a poche partite, dall’intervento della pioggia. Questa settimana ci aspettavamo, in realtà, che il maltempo colpisse la maggior parte delle regioni italiane. Solo 21 partite tra quelle che seguivamo sono state giocate, mentre ben 28 sono state rinviate per pioggia o per impraticabilità del campo. Così il Jolly Roger è l’unica squadra toscana che è riuscita a giocare almeno una partita in serie A2. In serie B trasferta negativa per i Red Jack in Sardegna; Montefiascone vittorioso nei due incontri di Salerno. Perde l’imbattibilità, ma non il primo posto, il Chianti nella categoria Cadetti. Nella categoria Ragazzi due avvincenti partite fra Galletti Grosseto e Padule.
SERIE A2
Rinviati entrambi gli incontri tra Modena e Fiorentina
Il Jolly Roger riesce a giocare la prima delle due partite con gli Hotsand Macerata. Il Jolly Roger parte subito portandosi in vantaggio. Alla fine del terzo inning il Macerata dimezza le distanze con il punto che rimarrà unico per il resto della partita, grazie alla sempre ottima prestazione di Gabriele Quattrini sul monte per i maremmani. Finisce con la sfida sul monte, come avversari, dei due fratelli Quattrini. Oscar Tucci viene rilevato dall’altro Quattrini, Gabriele, dopo aver concesso i due punti che portano il Jolly Roger sul 4 a 1 prima dell’interruzione della partita al sesto inning completo.
SERIE B
Trasferta stregata per i Red Jack in terra sarda. Avevamo detto, nella presentazione delle partite, che la Catalana è un ostacolo difficoltoso e così si è rivelata anche in questa occasione. Due partite perse dai maremmani, entrambe per un punto. Gara 1 ha visto la Catalana in vantaggio per tutta la partita e a niente è servito un ultimo inning in cui i Red Jack si sono resi pericolosissimi per gli avversari, segnando 6 punti che li hanno avvicinati fino alla distanza di quell’unico punto che ha fatto la vittoria della Catalana. Gara 2 ha visto, invece, in vantaggio i Red Jack fino all’ottava ripresa, quando la Catalana ha accorciato le distanze e poi, con l’ultimo attacco, ha pareggiato e superato i Red Jack. La Catalana rinforza il suo secondo posto in classifica, i Red Jack cadono giù fino al penultimo posto.
Il Cali Roma si aggiudica la prima partita con il Latina, ma il secondo incontro è stato rinviato per la pioggia. Il Latina in vantaggio fino alla prima metà della quinta ripresa, ha dovuto subire il big inning da 8 punti del Cali che, da quel momento, ha rovesciato le sorti della partita, imponendosi con un deciso 13 a 6.
Due preziose vittorie per il Montefiascone in casa del Thunders Salerno. Gara 1 non ha avuto praticamente storia, tanto che si è conclusa al settimo inning per manifesta superiorità. Diversa gara 2, in cui le squadre si sono rincorse per i primi cinque inning per poi amministrare il punteggio che, comunque, ha visto prevalere, di un solo punto, il Montefiascone che, adesso, difende, con forza il suo terzo posto in classifica.
Rinviate entrambe le partite tra Lancers e Livorno
SERIE C
Prima vittoria della stagione per il Perugia ai danni del Siena-Cosmos che, comunque mantiene il secondo posto della classifica.
Anche il Chianti trova sul suo cammino il Massa che porta via la vittoria, stabilendosi nel gruppo in seconda posizione di questa temporanea classifica.
Vincono, per 9 a 5, i Roma Brewers l’incontro con i Boars Grosseto.
Rinviate le partite fra Arezzo e Nuove Pantere Lucca, Junior Grosseto e Nettuno2 e tra Padule e Lancers.
JUNIORES
Rinviata la partita del girone Emilia Romagna tra Yankees e Padule.
Si giocherà mercoledì 22 maggio la partita tra Junior Grosseto e Nuove Pantere Lucca.
CADETTI
Sono i White Dragons Grosseto a conquistare la vittoria nell’incontro con le Nuove Pantere Lucca e a smarcare la prima vittoria di questa stagione.
La partita tra Chianti e Red Tiger Grosseto avrebbe dovuto essere molto equilibrata, invece i maremmani hanno vinto con largo margine di punti. Chianti perde l’imbattibilità, ma non il primo posto nel girone B. Continua la corsa dei Red Tigers, nel girone A, ancora primi a punteggio pieno.
Anche i Red Lions Firenze si aggiudicano l’incontro con il Padule fissando la loro presenza nel girone A al terzo posto.
I Lancers si sono aggiudicati l’incontro con il Siena e guadagnano una posizione di centro classifica in “condominio” con il Padule.
Rinviata per il maltempo la partita tra Arezzo e Black Lions Firenze.
RAGAZZI
Due belle partite quelle che sono state giocate dai Galletti Grosseto con il Padule. Finisce con un tiratissimo 3 a 2, in favore del Grosseto, la prima partita. Anche la seconda ha vissuto sul grande agonismo di entrambe le squadre ed è stato il Padule ad aggiudicarsi la vittoria. Grande la volontà di non mollare mai da parte di tutti i ragazzi. Adesso nella classifica del girone A i due team occupano il primo (Padule) e il secondo posto (Galletti).
Rinviate le partite tra Black Lions Firenze e Etruscan Fighters YMCA, Arezzo e Livorno, Firenze Softball e Massa, Siena e Antella.
La foto è di Claudio Acquafresca
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook