Gioca solo la Serie A1, Sestese a Collecchio
Il fine settimana di Pasqua vede in campo solo la massima serie del Softball con la sua seconda giornata. Tutte le partite si giocheranno tra sabato pomeriggio e la sera. Nella prima giornata, settimana scorsa, si sono registrate 5 doppiette delle squadre che, sulla carta sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre: Bollate, Forlì, Blue Girls, Caronno e Saronno. Buone comunque le prove di Macerata e Thunders, malgrado le sconfitte.
Tra le gare in programma domani, spiccano Caronno-Blue Girls e Collecchio-Sestese, per motivi opposti di classifica, ma altrettanto interessanti saranno le altre gare, a partire dalla prima casalinga della neopromossa Macerata con Bollate.
La doppia sconfitta rimediata dalla Sestese con Caronno porta con se anche qualche nota positiva. Se il risultato poteva essere prevedibile: le rossoblu sono state in campo. Nella prima partita, il ritorno in pedana di Federica Baule è stato nel complesso positivo, così come le 11 valide a referto in battuta, una in più delle lombarde, sono una buona premessa per lavorare bene su questo fondamentale che ci ha visto sempre in difetto.
A Collecchio gli occhi saranno puntati soprattutto sulla difesa e sulle due lanciatrici americane che, nella prima giornata, non hanno pienamente dimostrato il loro valore, e non solo per loro demerito. Entrambe, sia la rossoblu Amanda Berkley che la collecchiese Main Jensen Taylor hanno voglia di riscattarsi. Positivo e sui livelli dello scorso anno l’apporto dell’altra lanciatrice straniera della Sestese, la cubana Iraimis Diaz Nunez sempre pronta a prendersi le responsabilità della pedana. Ottimo il debutto dell’interbase texana Brooke Makemson volata a prendere due linee ed autrice di 10 eliminazioni e 6 assist. 2 su 5 dal box, con due doppi.
Per le rossoblu alle altre assenze di questo inizio campionato si aggiunge anche quella di Claudia Fabbri, autrice di un 3 su 6 dal box, con due doppi, anche per lei, attuale miglior battitore di squadra.
Le giovanili del Softball toscano saranno a riposo, mentre, ricordiamo, il campionato di Serie A2, che vede schierate le nostre White Tigers Massa e Nuove Pantere Lucca, e quello della Serie B, con la Fiorentina, inizierà solo fra due settimane.
Una nota per le due gare dell’Under 18 Baseball che si sono giocate mercoledì scorso e che hanno visto la seconda vittoria in due partite per il BSC Grosseto e per la Fiorentina che ora guidano la classifica seguite da Lancer e Livorno, con una sconfitta nella sola gara giocata e Etruscan Fighters con due sconfitte.
Tutti a riposo negli altri campionati.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.