Giovanili della Toscana in campo !
Si torna in campo, finalmente!
Un periodo davvero duro, chi avrebbe mai pensato a due anni, due primavere, due estati, due stagioni di campionato così stravolte. A rimetterci è l’intero movimento, dalle Società ai ragazzi più piccoli. Allora vediamo di invertire la direzione.
Giovedì a Sesto Fiorentino Padule e Fiorentina hanno incrociato le mazze per la prima del campionato Under 18 Baseball. Hanno vinto i ragazzi Padule 6-5, dopo una bella rimonta in una partita degna del Play Ball stagionale. Complimenti anche ai ragazzi della Fiorentina che hanno portato l’incontro fino al 10 inning. L’Under 18 vede in in lizza tre squadre, a riposare erano i Campioni d’Italia di categoria: il BSC Grosseto.
Tra sabato e domenica scenderanno in campo anche le altre giovanili del Baseball e del Softball della Toscana.
Torna l’Under 15 Baseball. Un campionato formato da due gironi di 5 squadre ciascuno, I Ragazzi, Under 12, divisi in un girone composto da 7 squadre con regole nazionali e altri due gironi da 5 squadre, Esordienti, con regole regionali.
Al via anche l’Under 18 Softball con la novità della Fiorentina che si presenta con due squadre, le più grandi, Black Lions, e le Under 15, Red Lions, che vanno ad aggiungersi alle altre due confermate contendenti, Girls’ Team BSc Grosseto e Nuove Pantere Lucca.
Tutti gli ingredienti per fa bene ci sono. La voglia di scendere in campo è davvero tanta. Attenzione al distanziamento! Ormai lo sappiamo è una regola fissa che ci fa compagnia da un po’ troppo tempo.
Da parte nostra vogliamo riunire tutti i partecipanti in un grande abbraccio virtuale che li contenga tutti, da chi sta in regia a pensare ed organizzare i campionati, ai ragazzi che smaniano dalla voglia di giocare, ai genitori, quelli che a volte, segnano il campo, fanno gli allenatori, lavano le divise, fanno gli arbitri, gli accompagnatori, i classificatori, …… tutti !
Poi ci siamo anche noi. Cerchiamo di dir qualcosa, di far sapere, di rendere onore ai nostri giocatori piccoli e grandi, cerchiamo di fare un po’ di pubblicità a questo sport che ne ha tanto bisogno.
Buon baseball a tutti!
PS. Quest’anno ci hanno chiesto di seguire anche la categoria Esordienti. Sono davvero piccoli. Solo per dirvi che il risultato per loro non è tutto. Lo mettiamo solo se, senza impegno ce lo inviate, ma quello che ci preme è almeno dare un senso di partecipazione anche ai giovanissimi ed ai loro genitori che si affacciano al batti e corri. Se ci date una mano vediamo di seguire almeno le date del calendario di questo campionato.
Come sempre, potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi