AlessioBaroncini.it
CampionatoPlay-Off

Grosseto alla corte del San Marino

Il BSC Grosseto sì è guadagnata il banchetto con le prime quattro del Baseball italiano. Calamitati su FIBStv abbiamo visto una sfida con Macerata davvero avvincente, dove i biancorossi hanno fatto vedere il meglio del loro repertorio. Tutti, dal primo all’ultimo attore di questa grande impresa che ha significato la Semifinale.

Si parla di sogni, di evento straordinario, ma è la pura realtà, questi son ragazzi abituati a vincere fin da quando giocavano nei ragazzini; ormai giovanotti hanno indossato e indossano con orgoglio la maglia della nazionale. Ovvio certi risultati non arrivano da soli, c’è la dimostrazione di un ottimo staff tecnico ed una società che sa scegliere ottimamente i tasselli necessari a dare quell’ “in più” necessario per arrivare a certi livelli. E quello in foto, Eddy Garcia del Toro, è solo un esempio di quello di cui sto dicendo.

Ma a certi livelli la differenza la fanno gli stranieri o quello che impropriamente è detto “la seconda parte del line up”?

Beh, io ho un debole per i nostri ragazzi e, in gara 5, quella legnata di Maor Pasquini a basi piene che ha portato 2 punti a casa e ha aperto le marcature mi ha fatto venire i brividi. Come le prese sugli esterni, i turni ben combattuti dei nostri “bimbi del 2000” e Niccolò Cinelli in cabina di regia, con e senza barba, ma senza mai una pausa.

Ora c’è la sfida con San Marino, sono loro i Campioni d’Italia in carica.

Non è un “si prende quel che viene“, “ormai il nostro l’abbiamo fatto” non rientra nella logica di questa squadra. Si va per vincerne una più di loro! San Marino è la favorita, ma Grosseto è l’outsider.  Stasera l’inizio della serie alle 20:30 a San Marino. Due gare là, tre a Grosseto e le eventuali di nuovo a San Marino. Serravalle uno stadio che i nostri si ricordano bene perchè li ha visti conquistare il titolo di Campioni d’Italia Under 18 esattamente tra anni fa.

Partiamo da qui, da questo buon auspicio.

FORZA GROSSETO!

La foto è di Carlo Marcoaldi