AlessioBaroncini.it
Campionato

Grosseto promosso, scendono Fiorentina e Lancers

Fiorentina e Lancers dovranno lasciare la Serie A. Promosso alla massima serie il Grosseto 1952. Salvi i Boars Grosseto, residue speranze per il Livorno: questi sono i verdetti più importanti di questo fine settimana.

 

SERIE A  Erano partiti bene i Lancers, con una vittoria sulla prima in classifica, il Modena. Combattivi come sempre, ci hanno fatto sperare che un altro passo potesse essere fatto. Ma la sconfitta in gara 2 ha definitivamente condannato i Lancieri al passaggio in serie B.

Anche la Fiorentina ci ha fatto sperare che fosse più facile di quanto si poteva pensare. Ha tenuto il possesso di gara 1 fino quasi alla conclusione della partita. Ma il finale del Jolly Roger è stato aggressivo e ha condannato la Fiorentina a un passo indietro, in serie B. Gara 2 è stata una resa incondizionata della Fiorentina, ormai senza più speranze, che ha concluso la partita per manifesta inferiorità.

Dispiace per le due società che hanno disputato delle ottime partite in Serie A2 e quest’anno, nella Serie A allargata, hanno avuto la possibilità di giocare con squadre di massimo livello come San Marino, poi laureatasi Campione d’Italia. Le società stanno già lavorando alla prossima stagione con l’innesto dei molti giovani del vivaio e il nostro augurio è quello di riprendere prontamente e tornare in Serie A.

SERIE B  Girone B  Un incontro ciascuno per Padova e Padule, ma sono i toscani a guadagnare un posto in alto. Arrivano alla seconda posizione, in uno scambio con il Buttrio e adesso si può lavorare per quel «qualcosa di più», visto il prossimo calendario dei toscani e le due sole partite che li separano dalla prima in classifica, il Padova, appunto. 

Girone D  I ragazzi del BSC Grosseto sono promossi in Serie A! Dopo appena due anni di partecipazione al campionato di Serie B, la giovane squadra maremmana vince a mani basse gran parte delle partite della stagione regolare e conquista il pass per la serie superiore con largo anticipo. E’ una squadra abituata a vincere, da quando questi ragazzi, questo gruppo, hanno giocato nelle giovanili e da lì son cresciuti. L’anno scorso la vittoria dello scudetto nella categoria Under 18, quest’anno la promozione, saranno capaci di stupirci ancora. L’avversaria di ieri, il Livorno non può che cedere le armi. Passaggio alla massima serie raggiunto dai maremmani, grazie anche alla vittoria dei Boars. Rassegnazione per i ragazzi del Livorno che nulla potevano con un avversario di livello. Per gli amaranto ci sono ancora quattro gare a disposizione dove ormai è obbligatoria la vittoria in attesa di quello che farà la diretta rivale per la salvezza, Brewers Roma, che li precede a tre lunghezze.

Il derby tra Brewers e Cali Roma si è risolto a favore della squadra di Acilia, anche se, in gara 1 i Brewers hanno cercato di rendere la vita difficile agli avversari. Altro tono in gara 2, finita per manifesta superiorità del Cali.

I Boars Grosseto riescono a salvarsi, con anticipo sulla fine del campionato. Dopo aver lasciato gara 1 (e un buon secondo posto in classifica) ai forti avversari della Catalana, si sono ripresi in gara 2, imponendosi con forza e raggiungendo la meta della salvezza. Adesso il loro futuro più prossimo sarà un altro anno in Serie B, da giocare con la forza che questa squadra possiede e che non ha ancora fatto vedere.

E’ sempre lotta intensa quando in campo ci sono gli Swordfish di Messina e il Nettuno 2. I laziali fanno il pieno, vincendo entrambi gli incontri, ma con punteggi veramente molto stretti. Il ballo delle posizioni in classifica vede, questa settimana, Nettuno 2 al terzo posto e Swordfish Messina al quarto.

SERIE C  Girone N Rinviata la partita fra Lions e Siena Baseball Club a data da destinarsi, il Junior Grosseto strappa una partita tiratissima ai secondi della classifica dell’ArezzoDella partita tra Montefiascone e Latina non è pervenuto il risultato. 

Girone O  Le Nuove Pantere Lucca hanno difeso la loro posizione di classifica con determinazione. Hanno, infatti, sconfitto il Cosmos con un deciso distacco di punti. Per loro la stagione regolare si conclude qua con 11 vittorie e 1 sconfitta. Un record a cui può arrivare anche il Massa che deve ancora recuperare 2 incontri. Intanto ieri, gli apuani si sono imposti vincendo per manifesta sul Padule e tenendo con autorità la propria seconda posizione di classifica. In caso di arrivo in parità tra Lucca e bdovrà essere disputato uno spareggio.

La foto è del Bsc Grosseto

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Bas. Cadetti 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Bas. Ragazzi 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

Esordienti 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio