Il fine settimana offre il Play Ball per la Serie B del Baseball
Prima giornata del campionato di Serie B. Il calendario si è improvvisamente riempito di incontri da giocare. Siamo, quindi, all’inizio della completa stagione di Baseball e Softball: 48 partite per l’esattezza. Allora andiamo a vedere quali sono.
SERIE A2
La Fiorentina vista in campo la scorsa settimana, si è rivelata squadra battagliera, una padrona di casa che si annuncia insidiosa per il Jolly Roger Grosseto che non ha ancora avuto l’occasione di farsi vedere all’opera: la prima partita della stagione, infatti, quella con il Nettuno 2 è stata rinviata per impraticabilità di campo. Sicuramente un incontro da vedere.
SERIE B
Primo appuntamento di stagione per questa categoria sempre molto interessante e combattuta.
Livorno ospita i Thunders Salerno, mentre il Latina dovrà viaggiare fino in Sardegna per giocare con la sempre temibile Catalana. I Lancers ospiteranno in casa il Cali Roma: una partita da vedere per la notevole compattezza delle due squadre. I Red Jack Grosseto scenderanno sul campo di casa per ospitare il Montefiascone.
SERIE C
Incontri che coinvolgono le prime della classifica del Girone K, Padule, Arezzo e Firenze/Chianti con le squadre che chiudono la classifica stessa, rispettivamente Massa, Lancers e Siena/Cosmos. A Lucca le Nuove Pantere ospiteranno il Perugia cercando di allontanarsi dalla coda della classifica.
Per il Girone L derby maremmano fra Junior Grosseto e Boars, sul campo di Castiglione della Pescaia.
JUNIORES
Si è giocata mercoledì 10 aprile la partita tra Nuove Pantere Lucca e Grosseto 1952. I maremmani si sono aggiudicati l’incontro per 14 a 2 e adesso guidano la classifica a punteggio pieno, insieme al Junior Grosseto. E mercoledì 17 allo scarpelli si giocherà proprio il derby maremmano.
Giocheranno in questo fine settimana, invece, i ragazzi del Padule, nel girone Emilia – Romagna, ospiti della Fortitudo Bologna.
CADETTI
Chianti a difendere, già da questa terza giornata, il suo primato in classifica dai Lancers in cerca della prima vittoria. Anche l’Arezzo e Red Tiger Grosseto si giocheranno il loro primato, in un testa a testa che sarà molto interessante, mentre i Red Lions Firenze, terza squadra in condominio al comando del girone A, osserverà il suo turno di riposo. In cerca di punti per non perdere il passo dalle prime il Padule che ospiterà le Nuove Pantere Lucca. A caccia della prima vittoria stagionale il Siena e i White Dragons Grosseto, insieme sullo stesso campo a Castellina.
RAGAZZI
Partita infrasettimanale per Black Lions Firenze e Padule. I padroni di casa di Firenze hanno lasciato il passo agli avversari che hanno così rafforzato il loro primo posto in classifica, solitari, a punteggio pieno.
Domani si incontreranno Livorno e Etruscan Fighters YMCA, entrambe in corsa per consolidare il loro posto a metà classifica. Nella stessa situazione i Galletti Grosseto, in campo con il Chianti.
Nel girone B Lancers e Wild Rabbit Grosseto si contendono il posto di primatista in classifica di girone. Un incontro da vedere. Il Massa, terza capolista del girone, ospiterà il Siena alla ricerca della prima vittoria stagionale.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook