AlessioBaroncini.it
Campionato

Il momento più bello della stagione

 

Una settimana al play ball. Domenica scorsa di sicuro tutti i programmi erano impostati sulla frase “Domenica prossima si comincia”.

La settimana lavorativa procede come sempre, con la cadenza oraria del lavoro o della scuola; poi tutti agli allenamenti.

A metà della settimana e nella dimensione temporale dei più piccoli, parlare di “domenica prossima” non corrisponde, forse, ad un tempo ben definito. Per i più grandi sì, di sicuro. C’è la necessità di stringere i tempi.

Si ripetono gesti replicati decine di volte in allenamento, con la speranza che siano stati recepiti, automatizzati, che siano naturali al momento opportuno.

Poi ci sono i “piccoli”, i “cuccioli”, il futuro, quelli che osserviamo sempre con il sorriso sulle labbra. Genitori e allenatori che si chiedono già quale sarà la reazione dei ragazzi quando si troveranno immersi in una partita vera, come reggerà la loro attenzione con i tempi lunghi di un incontro.

Come al solito, come ad ogni inizio di campionato, mille domande sono in fila nelle nostre menti. Sappiamo già, però, che al momento opportuno tutto sarà cancellato: i dubbi, le incertezze, le indecisioni, tutto svanirà al momento del play ball. Quello sarà il momento dell’immersione totale nel gioco e non ci sarà più spazio per niente altro, se non per le emozioni.

Ma adesso ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato.

 

E’ Play Ball !!

 

A tutti quelli che giocheranno, che classificheranno, che guarderanno al di là di una recinzione, che faranno il tifo, che decideranno strategicamente, che si incavoleranno, che si esalteranno, che arbitreranno, che filmeranno, che soffriranno, a tutti loro auguriamo “BUON BASEBALL”, con tutto il cuore.

Anche a noi 🙂