In campo Lucca e White Tigers in Serie A2
Ancora occhi puntati alle Olimpiadi (Italia – Giappone alle ore 13:00) ed al Campionato Europeo Under 18 di Praga dove questo pomeriggio, alle 17:00 si giocherà la finale tra Italia e Repubblica Ceca. Vediamo cosa offre il programma del campionato alle nostre latitudini. Si gioca solo in Serie A2, con la pausa della Serie A1 e il campionato di Serie B terminato per la Fiorentina.
In Serie A2, nel Girone A, le Nuove Pantere Lucca giocano in casa; domani a Capannori arriva la seconda in classifica La Loggia, ridimensionata dalle due doppie sconfitte degli ultimi due turni di gioco con Legnano e Supramonte. Due belle partite da vedere. Da una parte le nostre non vogliono cedere il passo, dall’altra per le piemontesi è fondamentale tornare alla vittoria per un sentimento di rivalsa e di riscatto e, di più, per rimanere agganciate alla speranza di chiudere al secondo posto in classifica.
Legnano, capoclassifica, giocherà oggi proprio con Orgosolo. In palio la matematica conquista del primo posto nel girone. In caso di doppia vittoria, le lombarde avranno la certezza di giocare la semifinale dei play off promozioni con una tra Bussolengo e Macerata. Riscattare il mezzo passo falso con l’ultima in classifica Rescaldina e tornare ad bel gioco cui ci avevano abituate è un must per Legnano. Orgosolo, come detto, è in lotta a distanza per il secondo posto con La Loggia.
Nel Girone B le White Tigers ricevono la forte squadra del Macerata in piena lotta per il primato del girone. Davvero difficile per le Tigrotte riuscire a spuntarla, ma non impossibile. Di certo sapranno provarci. Le ultime prove, malgrado i risultati finali non siano stati favorevoli, hanno dimostrato che la squadra è in grado di giocarsela con chiunque sempre che sia mantenuta la concentrazione massima per evitare i troppi errori. Sfida comunque interessante.
La foto è delle Tigrotte
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi