In Serie A, al via la Coppa Italia
Ferma la IBL, in Serie A si gioca il primo turno della Coppa Italia. In Serie B la partita di cartello è il derby toscano tra Lancers e Livorno, mentre Lucca ospita la capolista Poviglio. Turno pieno di insidie in Serie C per Red Jack ed Arezzo.
I campionati giovanili si accingono a vivere le fasi finali in vista dello stop per il Torneo delle Regioni che si apre fra due settimane. Le squadre di testa sono impegnate a difendere il loro vantaggio, ma le inseguitrici sono agguerrite.
Vi ricordiamo che le date, gli orari e i campi di gioco potrete trovarli nel tabellone che raccoglie tutte le partite di calendario, cliccando sulla voce “Le partite della settimana”.
SERIE A – COPPA ITALIA
Girone E
Prima giornata del girone unico per la Fiorentina che andrà a giocare un doppio incontro casalingo con Valpanaro Athletics di Bologna. Riposa Modena.
Girone F
Allo “Jannella” di Grosseto, Jolly Roger Grosseto e Nettuno Elite si affrontano nella prima giornata del torneo. Riposa Rams Viterbo.
SERIE B
Girone C
Prima giornata del girone di ritorno.
I Lancers dalla loro seconda posizione, appena guadagnata, ospitano il Livorno, squadra che staziona attualmente a metà classifica, ma non per questo da sottovalutare, vista la sua capacità di reazione proprio nelle situazioni più complicate.
Tra Pianoro e Rovigo un tranquillo incontro per rafforzare le loro posizioni di classifica.
Crocetta e Junior Parma potrebbe una partita molto combattuta tra due squadre vicinissime in classifica. Parma cercherà di riprendersi la posizione che, adesso, è dei Lancers e Crocettta cercherà di salire ancora in classifica.
Le Nuove Pantere di Lucca ospitano in casa il Poviglio capo classifica. Compito difficile per i giovani lucchesi che, però, ci hanno ormai abituati a giocare al livello delle squadre più forti.
SERIE C
Girone K
I Red Jack ospiteranno il Siena, squadra rinfrancata dell’ultimo turno di gioco finalmente vittorioso. I maremmani dovranno ancora difendere il loro primato in classifica.
La Fiorentina ospiterà il Padule in una gara, sulla carta, apparentemente facile, ma che è sempre stata una battaglia.
Il Cosmos dovrà vedersela con l’Arezzo, i secondi in classifica, agguerriti inseguitori dei Red Jack, che, sicuramente, non vorranno perdere il passo dei maremmani.
UNDER 21
In settimana si è giocato il secondo incontro dei 5 in programma tra Junior Grosseto e Padule ed i maremmani hanno confermato la loro supremazia sui sestesi. Un primo inning scoppiettante del Junior, con sei punti segnati ha messo da subito la partita in discesa a loro favore. La reazione del Padule è arrivata all’ultimo inning quando ormai il vantaggio accumulato era diventato non recuperabile. 11-7 il risultato finale.
Mercoledì 14 alle 19:00 si gioca nuovamente, questa volta a Sesto Fiorentino.
JUNIORES
Il Junior Grosseto sarà ospite del Livorno e cercherà di ritrovare lo spirito combattivo che è mancato nell’ultimo turno di gioco, nello scontro diretto con il Firenze.
Il Junior Firenze, capo classifica solitaria ospiterà il Perugia per una partita che, con ogni probabilità, potrà essere a senso unico.
CADETTI
Siena incontrerà Padule con la speranza di vincere e guadagnarsi una posizione di rilievo tra le primissime della classifica.
Derby di famiglia nel B.S.C. i White Dragons incontreranno i Red Tigers, secondi in classifica, che difenderanno la loro posizione di privilegio con la forza che sanno avere in simili circostanze.
L’Arezzo ospiterà i Lancers e farà sicuramente qualsiasi cosa per mantenere il suo terzo posto in classifica.
Si è giocata mercoledì 7 giugno la partita tra Livorno e Junior Firenze con la vittoria di questi ultimi che, al momento stazionano appena sotto la metà della classifica.
RAGAZZI
Bella partita potrebbe essere quella tra B.S.C. Galletti Team e Padule Rosso, entrambe squadre di alta classifica.
Il Massa dovrà cercare di arginare il Junior Firenze “Whites”, compito non facilissimo.
Arezzo e B.S.C. Wild Rabbits sarà la partita tra la prima e l’ultima della classifica. Ma, come ricordiamo sempre, mai sottovalutare l’avversario: questo è il baseball.
Difficile partita per il Junior Firenze “Reds” e le ragazze del B.S.C. Girls’ Team, determinate e sempre più sicure.
Chianti in trasferta a Lucca per cercare di mantenere il prezioso terzo posto in classifica.
Un’altra partita interessante potrebbe essere quelle tra Livorno e Lancers, vicine di classifica con la prospettiva di una vittoria che le farebbe salire nella metà più alta della graduatoria.
Siena/Antella e Padule Blu devono cercare di staccarsi dalla parte più bassa della classifica e, sicuramente, giocheranno entrambe per vincere.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball
La Foto è di Lorenzo di Ienno