In Serie A, al via la poule salvezza
Comincia, con questo fine settimana, un nuovo capitolo di questo campionato. Le «big», le prime classificate nei gironi in cui è stata divisa la nuova serie A, affronteranno la seconda fase della regular season; tutte le altre cominceranno il cammino della poule salvezza. Ultima parte del campionato anche per la categoria Ragazzi, mentre continua la regular season per tutte le altre categorie.
SERIE A Le squadre toscane sono tutte impegnate in incontri validi per la poule salvezza. La Fiorentina ospiterà sul terreno di casa i Longbridge 2000. Il Jolly Roger Grosseto ospiterà i tenaci Red Sox Paternò, squadra capace di preoccupare, giusto lo scorso fine settimana, la prima della classifica. I Lancers dovranno giocare fuori casa la prima partita di questa poule salvezza, sul campo degli Athletics di Bologna.
SERIE B Girone B Ancora regular season per la serie B che vede il Padule incontrare il Castenaso, squadra che si trova nel gruppo di metà classifica in cui stazionano i toscani.
Girone D Partita interessante quella che vedrà contrapposte Catalana e Swordfish, due delle squadre che hanno vivacizzato il campionato giocato fino a questo momento. I Boars ospiteranno i Roma Brewers. Interessante anche la prova che vedrà impegnate Cali Roma e Grosseto 1952. Malgrado i maremmani si trovino pressoché indisturbati alla testa della classifica del girone, il Cali Roma è squadra da temere per la sua capacità di lottare fino in fondo. Nettuno 2 deve difendere il suo secondo posto in campo con il Livorno.
SERIE C Girone N Spicca su tutte l’incontro tra le prime due della classifica, Lions e Arezzo. Bella partita da seguire. I Rams Viterbo ospiteranno il Latina, forte squadra da terzo posto in classifica. Siena BC cercherà di recuperare le posizioni perse, in campo con il Montefiascone.
Girone O Il Massa, primo nella classifica del girone, incontrerà i Drakes e le Nuove Pantere Lucca, seconde, se la vedranno con il Padule. Cosmos e Fiorentina può essere un incontro interessante per la parte medio-alta della classifica.
JUNIORES Si è giocata mercoledì 30 giugno la partita tra Fiorentina e Grosseto 1952, con la vittoria dei maremmani che mantengono, saldamente, il primo posto in classifica a punteggio pieno.
CADETTI Il Massa giocherà con la prima in classifica, i Black Lions Firenze, ancora a punteggio pieno. Nuove Pantere Lucca alla ricerca della prima vittoria con i Lancers e gli Etruscan Fighters alla ricerca di un riscatto, in campo con il Livorno. L’incontro clou della giornata sarà, comunque, quello tra Chianti, prima in classifica a punteggio pieno, con l’incalzante Grosseto 1952, seconda del girone.
RAGAZZI Comincia la parte finale del campionato per questa categoria. In campo la seconda e la terza del girone, Etruscan Fighters e Arezzo e, l’altro incontro in programma, Antella con Padule, la prima e la quarta della classifica.
ESORDIENTI La capoclassifica Grosseto 1952 incontrerà l’Antella, la quarta del girone. I Drakes primi a punteggio pieno, nella classifica del girone B, incontreranno le Nuove Pantere Lucca e il Padule, ancora alla ricerca della prima vittoria, ospiterà i Red Lions Firenze, seconda forza del girone. Firenze Softball sarà in campo con Siena BC, cercando di consolidare il suo secondo posto in classifica.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi