AlessioBaroncini.it
Campionato

In Serie A2 è subito derby Pantere Lucca – Tigri Massa

Turno difficile in Serie A1 per la Sestese a Bollate, è il derby toscano tra le Nuove Pantere Lucca e le White Tigers Massa a calamitare l’attenzione e l’interesse. In Serie B, debutto casalingo per le Girls’ Team di Grosseto, mentre la Fiorentina ha posticipato il doppio confronto ad Anzio al 25 aprile. Proseguono i campionati giovanili.

Quarta giornata per la massima serie e Sestese chiamata alla trasferta di Bollate. La confortante prova in gara due di domenica scorsa con le Thunders Castellana, coronata dalla prima vittoria stagionale, ha portato un po’ di serenità nell’ambiente, pur restando le difficoltà di questo inizio campionato, con diverse ragazze in infermeria, compresa la lanciatrice Amanda Berkley. Per lei solo un paio di inning giocati in questa stagione. Fondamentale l’apporto di Iraimis Diaz Nunez impiegata, oltre che in pedana, in prima base e nel box. Convincente la prova dell’interbase Brooke Makemson con un home run da tre punti messo a segno in gara 1, purtroppo non sufficiente a cambiare le sorti dell’incontro. In generale è buona la media in battuta 0.273, fondamentale in cui la squadra non ha eccelso negli ultime stagioni. Media a sorpresa addirittura migliore di quella della prossime avversarie del Bollate, 0.259 per loro, in crisi dal box, ma con la giapponese Mikiko Eguchi in grande spolvero.

In Serie A2, atteso derby tra Lucca e Massa. La stagione scorsa le due squadre si divisero la posta in altrettanti pareggi nei due doppi incontri disputati. Spettacolo, tensione e voglia di far bene, sono gli ingredienti di questo derby toscano che quest’anno vede in campo diverse ex eccellenti. Il passaggio di Papucci, Alberti, Fabbrini e Esmeralda Krusa ha senza dubbio rinforzato il roster apuano, ma le Pantere potranno giocare sulla spregiudicatezza delle giovani a cui il Manager e il coach Erio e Raffele Bosi hanno dato fiducia, supportate dal ritorno di Rebecca Pergola, Giada Bramati, delle sorelle Nesti e di Susanna Schiavinotto, autrice di un rotondo 5 su 7 nella prima giornata, nella difficile trasferta di Nettuno. Un derby tutto da seguire che si giocherà domenica a Capannori a partire dalle ore 11:00.

In Serie B, Bsc Girls’ Team Grosseto è al debutto casalingo con le Piranhas Valmarecchia. Romagnole a punteggio pieno dopo le vittorie di domenica scorsa e maremmane alla ricerca della prima vittoria. La Fiorentina, reduce da un pareggio al debutto, è attesa sul campo di Anzio dalle Dolphins. Incontri spostati al 25 aprile e possibilità per le fiorentine di provare a tenere il passo in classifica.

Continuano gli incontri dei campionati giovanili con le Under 13 che sono un vero spettacolo.

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.

Softball Under 18