In serie A2, trasferte pericolose per Pantere e White Tigers
Ancora in sosta il massimo campionato di Softball per gli impegni della Nazionale, salutiamo con orgoglio la chiamata di Anita Bartoli, neo Campionessa d’Europa con la Under 22, nella nazionale élite in queste ore impegnata a Birmingham (Alabama) nella prestigiosa manifestazione mondiale dei World Games a cui partecipano Stati Uniti, Canada, Taiwan, Giappone, Messico, Australia e Porto Rico. Anita è delle Nuove Pantere Lucca e da due anni in forza alla Sestese. Alle nostre latitudini, le attenzioni del campionato si concentrano sulla Serie A2 e sulle due toscane impegnate entrambe in trasferta.
Pantere in viaggio per Castions dove troveranno una squadra friulana che ha dimostrato di giocare a buoni livelli. Attualmente in quinta posizione, con un record di 10 vittorie ed altrettante sconfitte, in caso di vittoria piena, avrebbero la possibilità di agganciare le toscane al terzo posto. Lucca, dal canto suo, vorrà riscattare l’opaca prestazione di domenica scorsa a Pianoro con il sorpasso in classifica da parte del felsinee del Longbridge.
Improba la trasferta delle White Tigers attese a Macerata. Marchigiane, con 20 vittorie e 2 sconfitte, a cui manca una sola affermazione per festeggiare con largo anticipo la vittoria nel girone, chiave di volta dei Play Off promozione. L’attenzione delle bianconere sarà rivolta alla sfida che si giocherà in contemporanea, sabato pomeriggio, a Chieti dove le Atoms, fanalino di coda, se la vedranno con New Bologna, penultima in classifica. E’ ancora aperta la lotta per non retrocedere tra queste due squadre e le White Tigers che si trovano ancora in una posizione di vantaggio quando mancano 8 gare al termine, 4 delle quali da giocarsi proprio con le chietine.
Ultime impegni anche per le ragazze dell’Under 18 con il doppio confronto tra le capoclassifica Nuove Pantere e il fanalino di cosa Firenze Softball. Si giocherà questa mattina a Capannori.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi