In Serie B, Padule – Rovigo è il big match del fine settimana
Molte le partite anche in questo ultimo fine settimana di settembre. Mentre il Softball ha di fatto concluso la sua stagione regolare prima delle finali nazionali giovanili previste il 3 di Ottobre, è il Baseball a tenere banco con campionati senior, qualificazioni Play Off Under 15 e Coppa Toscana.
La nostra vocazione per i campionati giovanili ci impone di iniziare proprio dagli Under 15. Domenica allo Scarpelli di Grosseto, con inizio alle ore 10 si giocherà il recupero del terzo incontro del concentramento di qualificazione: BSC Grosseto – Chianti. Di fatto si deciderà la squadra Campione di Toscana, l’unica che avrà accesso ai Play Off nazionali. E sarà la vincitrice di questo incontro visto che entrambe le squadre hanno vinto con l’Arezzo.
Nelle senior turno decisivo per il Padule in Serie B e piena lotta in Serie C Girone N tra Boars e Arezzo.
In Serie A2, nel girone C, la Fiorentina osserva il turno di riposo nell’ultima giornata in programma. Risultato ormai acquisito, prima del girone ed accesso alle semifinali. Attende di conoscere l’avversaria che uscirà dal girone A in cui Bollate sembra in vantaggio. Nel Girone D riposa il Jolly Roger la cui terza posizione sembra ormai difficilmente attaccabile. Per i Lancers ultima di campionato a Nettuno dove la capolista Nettuno45 festeggerà tra le mura amiche il primo posto conquistato con la doppia vittoria di domenica scorsa a Grosseto.
In Serie B, nel giorne B, Padule si gioca il tutto per tutto con Rovigo. La scivolata di Ravenna di domenica scorsa ha messo in serio pericolo la possibilità di vittoria del girone. I veneti ora sono vanti di due lunghezze. Occorrono due vittorie casalinghe con una squadra che finora non ne ha persa solo una, proprio quella all’andata ad opera dei sestesi. Appuntamento domenica a partire dalle ore 11 a Sesto Fiorentino. Nel Girone E, le gare tra Bsc Grosseto e Nettuno Academy sono state omologate con il risultato del campo, con la doppia vittoria dei laziali. Tutto deciso quindi, i maremmani chiudono al secondo posto questo campionato. Domenica viaggeranno per Roma per vedersela con il fanalino di coda Roma Brewers. Bussola verso sud anche per il Livorno, che in piena crisi di risultati, va a far visita proprio al Nettuno Academy.
In Serie C si gioca l’ultima giornata della stagione. Possibile qualche recupero. Nel Girone M, tutto chiaro. Il Massa non ha mai perso ed è primo in solitaria. Domenica incontrerà i Drakes a Lucca. Più complicata la situazione nel Girone N con Boars primi, a riposo, ma con una sconfitta come l’Arezzo che domenica giocherà con Chianti e che dovrà recuperare la gara con Siena. In caso di doppia vittoria dell’Arezzo sembra necessario lo spareggio per determinare l’acceso ai Play Off promozione. Vedremo come andrà a finire.
Come detto in programma anche la seconda giornata della Coppa Toscana alla quale gli Under 15 del BSC Grosseto dovranno rinunciare visto l’impegno per la partita di finale del campionato. Si giocherà sui campi di Livorno, Arezzo e Firenze per gli Under 12, mentre gli Under 15 se la vedranno a Livorno, Massa e Arezzo.
Foto è del Padule
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi