AlessioBaroncini.it
Campionato

In Serie B, pareggio del Massa a Crocetta

Con Sestese e Liburnia ferme per un turno di riposo in ISL e Serie A2 gli occhi erano puntati sulle gare delle avversarie di campionato e sulla Serie B. Il Massa si è fatto sorprendere dalla Crocetta ed ha incassato la seconda sconfitta stagionale, ma anche un ottimo pareggio complessivo di giornata.

In Under 21 le White Tigers Massa subiscono due sconfitte ad opera delle Pantere Lucca e della Sestese.

 

ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 

Con la Sestese alla finestra per il turno di riposo, la giornata di campionato non ha regalato risultati a sorpresa. Bussolengo avanti come uno schiacciasassi, ha conquistato una doppia vittoria con le Blue Girls, non senza faticare nel primo incontro.

Thunders e Forlì si dividono la posta in due partite concluse in anticipo. L’evidente paura di non perderle entrambe ha bloccato le squadre ed il più conveniente e tattico “volemose bene” ha fatto sì che le lanciatrici di punta delle due squadre siano state schierate in gare diverse. Invece di vedere due belle gare, se ne sono viste due pessime terminate al sesto e quarto inning.

Le due gare più sentite erano quelle di Parma. L’Old ospitava la Pro Roma ed anche il mezzo passo falso di una sconfitta era un pericolo troppo grande da correre per le ducali per mantenere ancora accessa la speranza di uscire dalla zona PlayOut. Se in Gara 1 le cose si sono messe subito bene per l’Old Parma, nel secondo incontro le romane sono andate subito in vantaggio con il minimo scarto e sono riuscite a mentenere l’inerzia della partita fino al sesto basso, quando il punto del pareggio è arrivato in una stessa azione: un triplo + errore di Andrea Filler. Parità mantenuta fino agli extrainng che hanno visto neutralizzato l’attacco romano ed a segno quello ducale complice ancora un errore della difesa ospite.

La classifica vede Bussolengo sempre più sola in testa, seguita dalle Thunders salde al secondo posto. Bologna e Forlì sono appaiate in terza posizione con un numero di vittorie e sconfitte identico, seguite ad una lunghezza dalla Sestese. Le rossoblu hanno visto assottigliarsi il vantaggio sull’Old Parma che comunque segue a 5 sconfitte, un margine ancora importante, anche considerando lo scontro diretto dell’ultima giornata. La ProRoma chiude la classifica ancora più staccata.

La ISL tornerà in campo dopo l’Europeo, l’8 e il 9 Luglio.

SERIE A2

Anche la Liburnia risposava, vediamo come sono andate le altre gare. Bene Montegranaro che si rifa dello scivolone della settimana scorsa a Livorno e conquista due belle vittorie con il Cali Roma (9-2 7-3). Doppia vittoria casalinga anche per le Atoms Chieti con Macerata. Due gran belle partite terminate con identico punteggio e con il minimo scarto, 8-7, la prima delle quali dopo un inning supplementare.

La classifica vede Montegranaro tornare ad emergere in vetta, ma la Liburnia, con due gare in meno, segue a due sconfitte. Chieti raggiunge la partita tra vittorie e sconfitte, mentre Cali Roma e Macerata sono relegate nelle posizioni finali della classifica.

SERIE B

Il turno di Serie B ha visto la seconda sconfitta stagionale per le ragazze del Massa. Di nuovo Crocetta, questa volta tra le mura amiche, a Parma, è riuscita a strappare un pareggio alle apuane. Si fa molto interessante il finale di campionato con le massesi impegnate in scontri diretti con le inseguitrici New Bologna, a due lunghezze, e Crocetta, a tre. Per le toscane occorre sfruttare la posizione di vantaggio sin qui ottenuta ed evitare brutte soprese.

Le New Girls hanno vinto entrambi gli incontri che la vedevano protagoniste a Genova contro le Rookies. Ricordiamo che le Pantere Lucca riposavano. Anzi erano di matrimonio: Auguri Fabio Riccomini!!

UNDER 21

Doppio impegno casalingo per le New Tigers. Le ragazze di Piero Gemignani e Manolo proseguono nel loro percorso di esperienza e di sviluppo del gioco. Sono arrivate due sconfitte ma contro le squadre più forti di questo campionato: giovedì contro le Pantere Lucca e sabato contro la Sestese. Positivo anche il seguito che le New Tigers hanno. Sulle tribune abbiamo contato una trentina di spettatori. A volte non si vedono neanche nelle serie superiori del Baseball, credeteci.

Martedì 20 le biancorosse del Junior Firenze ospiteranno le Pantere Lucca al Mezzetta.

 

Questo il tabellone degli incontri e dei risultati per il Softball:

ISL 2017 - Gir. B

1 - 8*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Thunders

0 - 7*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Thunders

1 - 10*
ISL 2017
"S. Tantillo"

Thunders — Forlì

11 - 0*
ISL 2017
"S. Tantillo"

Thunders — Forlì

9 - 1*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Pro Roma

2 - 1*
ISL 2017
Quadrifoglio

Old Parma — Pro Roma

2 - 3*
ISL 2017
Polidoro

Blue Girls — Bussolengo

0 - 9*
ISL 2017
Polidoro

Blue Girls — Bussolengo

Soft. Serie B 2017

7 - 3
Soft Serie B 2017
Crocetta

Crocetta — Massa

7 - 18*
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — New Girls

1 - 10
Soft Serie B 2017
Crocetta

Crocetta — Massa

3 - 8
Soft Serie B 2017
Stadio Carlini

Genova Rookies — New Girls

Soft. Under 21 2017

1 - 11
Soft Under 21 2017
Ugo Pisa

White Tigers — Lucca

0 - 21*
Soft Under 21 2017
Ugo Pisa

White Tigers — Sestese

8 - 16
Soft Under 21 2017
Mezzetta

Jr Firenze — Lucca