AlessioBaroncini.it
Campionato

In Serie C Livorno al comando

Livorno - LuccaNel fine settimana scorso si sono svolti a Grosseto i raduni per le Selezioni Ragazzi, Allievi e Cadetti della Toscana che parteciperanno al Torneo delle Regioni che si terrà, come lo scorso anno nel Lazio dal 25 al 28 Giugno. Presto i manager renderanno noti i nomi dei convocati che rappresenteranno la nostra Regione.

Nessuna interruzione per i campionati senior. Nel girone H della Serie C il big match di Livorno che vedeva opposte Livorno e Lucca ha visto prevalere nettamente i padroni di casa. Numerose le valide pesanti messe a segno dagli amaranto e numerosi gli errori della difesa ospite per un incontro che si è chiuso al settimo sul 18-5. Sorpresa a Sesto Fiorentino dove il Padule è riuscito ad imbrigliare il Massa e ad ottenere la prima vittoria stagionale, così come grande entusiamo a San Casciano per la vittoria del Cosmos nel derby contro la Fiorentina ottenuta con un sorpasso all’ultimo inning. Con la vittoria ottenuta il Livorno si porta solitario al comando della classifica alla fine del girone di andata. Da domenica prossima inizieranno le gare dell’intergirone nelle quali le squadre del girone H affronterano quelle del girone I.

Nel Baseball, approfittando della sosta, si sono giocate anche alcune partite di recupero. Tra gli Allievi vittoria del Siena sul Maremma e tra i Ragazzi, ancora Siena sul Junior Firenze e Padule che piega i Blue Angels in un incontro molto falloso per la formazione labronica.

Nel il Softball in Serie B perde terreno la Liburnia costretta ad un nuovo pareggio, questa volta in trasferta, dal Langhirano. Di nuovo buona la prima gara con Stefania Balloni a lanciare, mentre nella seconda c’è solo da soffrire. Vittoria della squadra parmense per 8-1 per manifesta (inferiorità). Niente da fare neanche per il Massa che subisce un doppio KO interno dal forte Crocetta.

Ma ecco il quadro dei risultati.

Serie C

POL. PADULE – MASSA B.C.   7 – 4
LIVORNO – PANTERE LUCCA (Report) 18 – 5
COSMOS – FIORENTINA 11 – 10

Allievi

POL. B. M. SIENA – MAREMMA BAS. 15 – 4

Ragazzi

POL. B. M. SIENA – JUNIOR FIRENZE (Report) 17 – 8
POL. PADULE – BLUE ANGELS 17 – 9

Softball Serie B

MASSA – CROCETTA 0 – 8
LANGHIRANO – LIBURNIA 0 – 3
MASSA – CROCETTA 2 – 10
LANGHIURANO – LIBURNIA 8 – 1

 

La foto è della Serie C: Livorno – Nuove Pantere Lucca di Matteo Razzauti