AlessioBaroncini.it
Campionato

In serie C, prima vittoria dei Lancers

Tra conferme, sorprese e imprevisti, vivono le serie giovanili. La serie A passa ad un altro capitolo della sua storia e la serie B, come la serie C, aggiusta qualche posizione senza intaccare quelle di testa.

SERIE A  Il Montefiascone pareggia il conto con il Nettuno Academy: una vittoria per parte per le due squadre, che terminano questa prima parte del campionato nelle posizioni di fondo della classifica. Come previsto, nulla ha potuto il Jolly Roger contro lo strapotere del San Marino: ancora due pesanti sconfitte per i maremmani. Due vittorie per i Lancers con la Fiorentina, con una gara 1 finita con un punteggio strettissimo. I Lancieri scavalcano la Fiorentina nella classifica del girone G. Dopo un primo incontro che ha visto il Nettuno 1945 imporsi con forza sui Red Sox Paternò, i siciliani, in gara 2, fanno passare un brutto quarto d’ora ai capoclassifica del girone H. Una sconfitta non avrebbe cambiato le sorti del Nettuno 1945, ma avrebbe rovinato quel 1000 che spicca nella colonna dei punti in classifica. I Red Sox trascinano un Nettuno sorprendentemente falloso (5 gli errori a fine partita) fino all’undicesimo inning, prima di cedere la partita agli avversari.

SERIE B  Girone B  Padule inciampa in Gara 1 e pareggia gli incontri con gli Yankees Baseball fanalino di coda, tenendo comunque il terzo posto in classifica.

Girone D  Un pareggio per il Livorno con il Cali Roma: due partite giocate combattendo da entrambe le parti. Livorno resta nella parte più bassa della classifica del girone, mentre il Cali condivide, in classifica, il 4 posto con la Catalana. Il Grosseto 1952 tiene in casa la vittoria di entrambi gli incontri con la Catalana, tra l’altro con una gara 2 vinta di strettissima misura, mantenendo anche la testa della classifica del girone. Gli Swordfish di Messina vincono entrambe le partite con i Boars Grosseto. Ad un deciso distacco di punti nella prima partita, in gara due i Boars ritrovano quella combattività che dovrebbe essere una loro caratteristica e portano i siciliani a doversi conquistare la gara, combattendo più del previsto, con lo scarto di un solo punto. Swordfish meritatamente al terzo posto della classifica del girone. Due vittorie per i Roma Brewers che fermano la corsa del Nettuno 2 che rimane, comunque, al secondo posto della classifica del girone, ma perde contatto dalla capolista BSC Grosseto.

SERIE C  Girone N  Il Junior Grosseto nega al Montefiascone la prima vittoria, vincendo l’incontro casalingo. L’Arezzo si impone con forza sul Siena Baseball Club che ricopre, adesso, il quarto posto della classifica del girone, mentre l’Arezzo staziona al secondo. Ancora una vittoria per i Lions con i Rams Viterbo. I Lions detengono, incontrastati, la prima posizione della classifica del girone.

Girone O  Massa, capoclassifica a punteggio pieno, vince l’incontro con la Fiorentina, mantenendo l’imbattibilità. Conquistano la prima vittoria i Lancers sui Drakes Capannori che raggiungono i lucchesi nelle posizioni in fondo alla classifica del girone. Si giocherà stasera l’incontro tra Padule e Cosmos.

JUNIORES Si è giocata mercoledì 23 giugno la partita tra Fiorentina e Padule. E’ stata proprio la squadra di Sesto Fiorentino ad aggiudicarsi l’incontro e a consolidare il secondo posto nella classifica del girone.

CADETTI  Nell’anticipo di mercoledì, 23 giugno, i capoclassifica Black Lions Firenze hanno ottenuto la vittoria con i Lancers e consolidano la prima posizione, mentre i Lancieri sono posizionati nella parte bassa della classifica del girone.  Il Massa in campo con la seconda in classifica, i Red Lions di Firenze, vince una partita dall’alto numero di punti segnati, ma che ha visto uno scarto di soli 3 punti tra le squadre. Gli Etruscan Fighters Grosseto, ospiti del Padule, perdono la loro partita sul campo, ma entrambe le squadre hanno usufruito della deroga. La seconda e la terza del girone, Livorno e Grosseto 1952, mantengono le loro posizioni, dopo una partita vinta dai maremmani nella trasferta livornese.

RAGAZZI Padule vince la partita con Grosseto 1952, Arezzo si aggiudica l’incontro con i Black Lions Firenze.  Antella nelle posizioni di testa in classifica, ospite del Livorno, si impone, consolidando la sua posizione nel girone.

ESORDIENTI  Si sono giocate mercoledì e giovedì le partite del Grosseto 1952 con Siena BC e con Fiorentina Softball che si sono chiuse con una doppia vittoria dei maremmani, che consolidano il primo posto a punteggio pieno nella classifica del girone A. Il Grosseto 1952, di nuovo in campo con il Siena sul campo di Castellina, si impone con largo margine di punti. I Drakes, primi nella classifica del girone B, consolidano la loro posizione vincendo con il Padule. La Firenze Softball consolida la sua seconda posizione vincendo con Antella. Dell’incontro tra Nuove Pantere Lucca e Red Lions Firenze non ci è pervenuto il risultato.

 

La foto è di Benedetta Michelucci

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio