In Serie C, scontro al vertice Livorno-Franchigia Firenze
Nella terza giornata dei campionati senior Padule in cerca della prima vittoria stagionale a Poviglio, mentre il BBC Grosseto (1-3), dopo la sconfitta pesante nel derby, farà visita al Sala Baganza, anche loro a secco di risultati nelle prime due giornate. Allo Scarpelli, nuova prova di maturità per i ragazzi del BSC Grosseto, arriva il Nettuno 2, con cui condividono la testa della classifica.
In Serie B la Fiorentina prova ad approfittare del turno di riposo dell’Arezzo; al Cerreti sono arrivano i Lions Nettuno. I Lancers, attesi dal Cali Roma, sono pronti a cogliere un passo falso di chi li precede, mentre i Boars hanno un turno casalingo con i messinesi Swordfish, una squadra insidiosa.
In Serie C, dopo due turni, le posizioni sembrano già delinarsi. Due squadre a punteggio pieno, due ancora in cerca della vittoria e una con una vittoria ed una sconfitta. Situazione fotocopia che troviamo in entrambi i gironi. Nel girone L le grossetane sembrano avere l’occasione per allungare ancora, sia Phoenix che Junior Grosseto affrontano chi le segue. Nel Girone K, al contrario, si assisterà allo scontro diretto tra le capoliste Livorno e Franchigia Firenze. Una partita interessante, da vedere, domenica allo Stadio Sisi di Livorno alle ore 15:00.
Interessanti e pieni di spunti i campionati giovanili. BSC Grosseto conferma la prima posizione tra gli Under 18, inseguita dalla Fiorentina. Tra gli Under 15, sono tre le squadre a punteggio pieno con tre vittorie: Etruscan Fighters, Livorno e Padule, mentre tra gli Under 12, sono ancora imbattute SeagullsTowers e Fiorentina.
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana.