Iniziano a delinearsi le classifiche
Nuova giornata di campionato nuova giornata di divertimento per le nostre del Baseball
SERIE A Sarà la Fiorentina ad ospitare, questa settimana, la formazione più forte del girone, il San Marino in una partita tutta da vedere. Derby cittadino fra Nettuno Academy e il Nettuno 1945 capoclassifica del girone. A Montefiascone arriveranno i Red Sox di Paternò. Usciti con due pesanti sconfitte dal confronto di Nettuno della scorsa settimana, i siciliani vorranno sicuramente rifarsi. Dall’altra parte il Montefiascone ha assoluta necessità di risalire dall’ultima posizione di classifica. I Lancers ospiteranno il Jolly Roger Grosseto, proveniente da un fine settimana, quello trascorso, che l’ha visto cedere due incontri per manifesta inferiorità, con il San Marino. I Lancers escono da un incontro con la Fiorentina in cui hanno dominato gara 1 e giocato benissimo una gara 2, anche se ne sono usciti sconfitti.
SERIE B Girone B Il Padule va a giocare due partite con i T-Rex Pastrengo, con la speranza di poter avvicinarsi alla parte alta della classifica del girone.
Girone D Partita interessante quella che vedrà in campo gli Swordfish di Messina con il Cali Roma, entrambe squadre che navigano nella parte alta classifica. Bisogno di punti per il Livorno che, questa settimana, si sposterà sulla bella isola di Sardegna per vedersela con la Catalana, da cui è diviso da una sola posizione di classifica. I Boars avranno un difficile turno, seppure casalingo, con il Nettuno 2, terza forza del girone. Rinviata a data da destinarsi la sfida tra i capoclassifica del Grosseto 1952 e i Roma Brewers a causa dei danni provocati dal maltempo di questa settimana al campo dell’Acquacetosa a Roma.
SERIE C Girone N I Lions capoclassifica del girone, saranno ospitati dal Junior Grosseto, ancora alla caccia della prima vittoria. Interessante partita tra Latina e Arezzo, divise da una sola posizione di classifica. Il Siena B.C. ospiterà i Rams Viterbo che, alle porte della parte più alta della classifica, non dovranno lasciarsi sfuggire l’occasione per fare buoni punti.
Girone O Tra Padule e Lancers sfida per conquistare i primi punti della classifica. Drakes Capannori saranno in campo con la Fiorentina. Entrambe devono mettere qualche punto nel carniere per uscire dalla parte bassa della classifica. Scontro al vertice tra Nuove Pantere Lucca e Massa, entrambe in testa alla classifica del girone a punteggio pieno.
CADETTI Occasione da non perdere quella dell’incontro fra Massa e Nuove Pantere Lucca per cercare di migliorare la loro posizione di classifica. Interessante partita quella tra la capolista Chianti, ancora a punteggio pieno e Livorno, che si trova a distanza di una sola partita persa. In cerca della prima vittoria il Padule, in campo con il Grosseto 1952. Intanto giovedì si è giocato il derby tra Red Lions e Black Lions Firenze, vinto dai secondi che così rafforzano il loro primo posto in classifica, seguiti dai Red Lions.
RAGAZZI Dopo il recupero con Antella di mercoledì scorso, che li ha visti sconfitti, ma vinti solo da una serie di incidenti e dalla necessità di utilizzare la regola della deroga, gli Etruscan Fighters si ritroveranno in campo con Livorno, che vuole trovare la via per smarcarsi dalla posizione di bassa classifica. Difficile partita per il Grosseto 1952 che affronterà, in casa, l’Arezzo capolista a punteggio pieno. Incontro utile per migliorare la classifica, al «Cerreti», per i Black Lions Firenze che incontreranno i pari età dell’Antella divisi da una sola posizione di classifica.
ESORDIENTI Giocata mercoledì scorso la partita tra Drakes Capannori e Padule, si procede nel fine settimana con la Fiorentina Softball che incontrerà il Grosseto 1952. I Drakes Capannori giocheranno con le Nuove Pantere Lucca. A Castellina si giocherà il derby tra le due squadre di Siena, mentre i Red Lions Firenze incontreranno il Padule.
La foto è delle Nuove Pantere Lucca
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi