La corsa del 25 Aprile con la bandiera in mano
Questa foto rappresenta nel modo migliore la giornata di campionato infrasettimanale di ieri.
La foto scattata da Antonella Masi sul campo di Carraia a Capannori, Lucca è molto significativa, certo molto meno per i ragazzi, molto di più per chi, come i più grandi, sa quali sono state le sofferenze della guerra per i nostri nonni e genitori che le hanno vissute in prima persona. Ed allora ecco, una Bandiera dell’Italia, ce l’abbiamo tutti in casa e la tiriamo fuori per lo più per festeggiare le vittorie dell’Italia ai mondiali di calcio. L’idea di portarla ieri, al campo, vedere tutti i nostri piccoli del Padule e delle Nuove Pantere Lucca correre dietro questo vessillo, questo simbolo, certo ci emoziona.
Brava Antonella a regalarci questa bella immagine; saranno loro, i nostri, figli, i nostri nipoti a sostenerla e a farla sventolare con orgoglio negli anni a venire.
Due righe per dire come sono andati gli incontri.
In Serie C, Arezzo, Padule, Perugia, Massa sono, nell’ordine, in testa alla classifica.
Tra i Cadetti, prima vittoria della Fiorentina nel girone A, dove vince anche il Padule, mentre, nel Girone B, i White Dragons del Bsc Grosseto, con la vittoria sul Livorno, continuano la corsa in testa insieme ai Red Tigers.
Anche tra i Ragazzi iniziano a delinearsi le posizioni, Junior Firenze Reds e Padule sono a punteggio pieno dopo sei partite, insieme al Chianti che però di gare ne ha giocate tre. Seguono le grossetane ad una lunghezza. Ma siamo ancora all’inizio.
Nell’under 21 Softball, doppia vittoria con risultato quasi identico per le Pantere Lucca sulle Girls del Bsc Grosseto.
Incontri e Risultati di oggi