AlessioBaroncini.it
Campionato

La Sestese allunga; KO interno della Liburnia

Anche il programma delle gare del Softball è stato influenzato negativamente dal maltempo che ha reso molti campi impraticabili ed ha impedito il regolare svolgimento della gare. Solo 6, su 16 incontri di quelli che seguiamo, si sono potuti disputare solo con il grande impegno di società, volontari e giocatrici che si sono armate di ramazza piuttosto di giocare ed evitare nuovi rinvii. 

SERIE A2

E’ quello che è accaduto a Livorno. La pioggia della notte e del primo mattino ha ridotto il campo ad un pantano, ma pur con qualche ora di ritardo, Liburnia e New Bollate hanno potuto disputare il loro doppio incontro. Un debutto stagionale amaro sul campo di casa per le amaranto che, opposte alla capolista del girone A con ambizioni di promozione, rinforzata dai diversi elementi del roster della Serie A1, non ha avuto scampo.

In gara 1 le lombarde si portano subito in vantaggio per 3-0 grazie a 4 valide, ma al secondo la Liburnia reagisce e pareggia restituendone altrettante. L’incontro vive una fase di sostanziale equilibrio con il solo punto segnato al quarto che fissa porta il parziale sul 4-3 per le ospiti. E’ al settimo che Bollate piazza la zampata finale con quattro valide, farcite da un paio di errori difensivi amaranto. Arrivano quattro punti che le ragazze della Liburnia non riescono a restituire. 8-3 il finale per Bollate.

Gara 2 inizia subito male per le amaranto. Al secondo il parziale è già sul 5-0 per le lombarde, più attente e pungenti nel box e precise nei giochi difensivi. La lanciatrice lombarda concede solo 3 valide che non riescono a portare punti per la Liburnia. Al quinto inning Bollate, al contrario ne segna altri 3 grazie a un triplo di Irene Costa e un doppio di Elisa Raviola. Niente da fare la Liburnia che non riesce ad evitare la chiusura anticipata della gara sull’8-0.

Con la vittoria sulle Jacks Torino, Legnano mantiene il passo Bollate in testa alla classifica del Girone A. Quattro sconfitte per la Crocetta nella trasferta sarda fanno precipitare le emiliane in classifica e portano Nuoro e Orgosolo a metà classifica.

Nel Girone B, si è potuto disputare il solo primo incontro di Sesto Fiorentino tra Sestese e Cali Roma. Tutte rinviate le altre gare. La partita inizia con quasi due ore di ritardo e al terzo tentativo di ripristino del campo dopo due acquazzoni. Una partita giocata con il naso all’insù per la continua minaccia di pioggia. Sestese in vantaggio subito al primo inning con 5 punti segnati dopo che i primi due battitori erano messi out dalla difesa romana. Il vantaggio si incrementa al secondo e al terzo con altre tre segnature. Qui forse la voglia e la smania di chiudere in fretta l’incontro porta all’esatto contrario; le battute sugli esterni trovano pronte le ragazze romane che effettuano delle prese anche strappa applausi. Senza il recupero del Cali, la gara si chiude al quinto non prima di un nuovo scroscio di pioggia ed una nuova sospensione.

Di Gara 2 si possono giocare solo due inning ed il primo attacco ospite. Tutti a casa sotto la pioggia sul punteggio parziale di 2-0 per la Sestese ed una nuova partita da recuperare per le rossoblu. La classifica, senza partite giocate, non cambia, la Sestese al comando con 8 vittorie in 9 gare fin qui disputate.

A Capannori pioggia e campo impraticabile fermano MassaLucca – Castionese. Lo stesso è accaduto a Macerata e a Rovigo.

SERIE B

In serie B rinviate le gare di Antella tra Fiorentina e Blue Girls Pianoro. Fiorentine che ha causa del maltempo non sono riuscire ancora a disputare una serie completa fra le mura amiche.

UNDER 18

Rinviata per pioggia la gara tra Nuove Pantere Lucca e Fiorentina, Gilrs’ Team Grosseto e White Tigers Massa sono le sole che sono potute scendere in campo. La vittoria è andata alle ragazze grossetane di Paolo Verrecchia che possono incrementare il loro vantaggio in classifica su Lucca, prima dei recuperi.

La foto è di Alessandro Baratti

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

3 - 5
Soft Serie B 2019
Collecchio

Collecchio — Jr Parma Crocetta

Posticipato
Soft Serie B 2019
Pulicciano

Fiorentina — Blue Girls

14 - 2
Soft Under 18 2019
Scarpelli

Bsc Gr Girls’ Team — White Tigers

9 - 3
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Peppino Colombo

Legnano - Jacks Torino

Posticipato
Soft Serie B 2019
Pulicciano

Fiorentina — Blue Girls

6 - 3
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Peppino Colombo

Legnano — Jacks Torino

Posticipato
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Carraia

US Massa Lucca — Castionese

3 - 8
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Il Pelaghino

Liburnia — New Bollate

8 - 0
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Sesto Fiorentino

Sestese — Cali Roma

Posticipato
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Carraia

US Massa Lucca — Castionese

0 - 8
Soft Serie A2 2019 - Gir.A
Il Pelaghino

Liburnia — New Bollate

Posticipato
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Sesto Fiorentino

Sestese — Cali Roma

6 - 2
Soft Serie A2 2019 - Gir.B
Macerata

Macerata — Dynos Verona