AlessioBaroncini.it
Campionato

La Sestese sorride, bella conferma nel pari con le Blue Girls

Debutto sul diamante di casa con un bel pareggio nel derby con le Blue Girls. Se il pari della settimana scorsa con Collecchio aveva lasciato qualche ombra per il gioco mostrato, non certo sulla determinazione messa in campo dalle ragazze che era risultata la chiave vincente di gara 2, sabato scorso, nel secondo incontro, si è vista una delle migliori partite delle rossoblu. Ma andiamo per ordine.

Gara1 vede una buona prestazione di Claudia Fabbri nel cerchio, contrapposta a Veronica Comar per le bolognesi. Le individualità delle Blue Girls non sono certo un mistero: Minardi, Grifagno, Trevisan, Brandi, Collina e tutte le altre compresa l’americana Nolan, autrice di un grand slam walk off, appena una settimana fa, non hanno bisogno di presentazioni. Claudia e la squadra riescono comunque a tenere per più di metà incontro. Le Blue Girls passano in vantaggio al quarto con Grifagno e Nolan grazie alla valida di Trevisan e alla volata di sacrificio di Brandi. Allungano al quinto di nuovo con Grifagno che sfrutta la volata di sacrificio di Nolan ed al sesto grazie ad un errore difensivo a basi piene. Con Verona Comar nel cerchio, difficile incidere in attaccato, ma le ragazze ci hanno provato ed è stata la difesa ospite a doverci mettere una pezza. Quattro le valide nell’incontro e soli 2 strike out per la Sestese, lo dimostrano. Sul parziale di 4-0, l’inizio del settimo inning, con i primi problemi in pedana, ha fatto registrare nuovi punti messi a segno dalle ospiti e la resa definitiva per la Sestese. Porte chiuse all’attacco, c’è lo spazio solo per il debutto di Sara Biondi come sostituto corridore e Camilla Raffaelli nel box di battuta. Complimenti e arrivederci in campo a queste due ragazze del vivaio di Fiorentina e Sestese che saranno impegnate da domenica prossima nel campionato di Serie B. Finale 8-0 per le Blue Girls.

Di tutt’altro genere il secondo incontro. La Sestese schiera in pedana la cubana Iraimis Diaz Nuñez, mentre per Bologna c’è la diciottenne nazionale Beatrice Nannetti. Dopo in paio di inning di equilibrio, di studio, è la Sestese al terzo a fare la voce grossa. Le valide di Chiara Giudice, Elisa Lizza e Giulia Mattioli, due basi ball per Anita Bartoli e Flavia Carletti e altre due valide di Gaia Benvenuti e della peruviana Maria Pizzarro, fanno segnare un parziale di 4-0 e animano il tifo per le rossoblu, dove le ragazze delle Nuove Pantere Lucca si fanno sentire. Le ex sestese Tamara Alberti e Mara Papucci, appena arrivate, sono subito indicate come portafortuna. A parte gli scherzi, siamo appena a metà gara e niente è già acquisito. La difesa tiene bene ed in attacco al quarto c’è modo di allungare con Chiara Giudice, un bel doppio per lei, spinta a casa dal singolo di Giulia Mattioli. Nessuna segnatura al quinto, è al sesto inning che la Sestese segna il definitivo punto del 6-0 con Azzurra Baroncini, base ball per lei, spinta da un nuovo singolo RBI di Giulia Mattioli. Nel successivo attacco ospite vogliamo segnalarvi l’ottimo turno di battuta per Giada Acanfora, che dopo un innumerevole serie di lanci a cui costringe Iraimis, in cerca del terzo e definitivo out che chiude la partita, la spunta conquistando una base su ball. Brava!

E’ un pareggio dal sapore diverso questo conquistato con una squadra di rango superiore. Una nuova vittoria molto utile sulla strada della salvezza per le ragazze di Simona Nava. La classifica le vede al secondo posto. La prossima settimana il calendario propone la trasferta a Saronno ed in quella successiva saranno ospiti a Sesto Fiorentino le ragazze del Bollate. Impegni di prestigio che metteranno a dura prova le nostre, che comunque non sono nuove a sorprendere ed a compiere imprese da ricordare, come le vittorie con Bussolengo, Forlì e la doppietta a Pianoro di solo qualche anno fa.

La foto è nostra.

 

 

Classifica Seria A1 Gir. A

PosTeamWLPctRSDIFFRA
12170.7501517972
22080.71416910168
317110.60713314119
415130.536104896
58200.28676-81157