La Sestese vola a punteggio pieno
Dopo quello sul Baseball, dell’articolo di ieri, facciamo il punto anche delle partite del Softball giocate il 25 Aprile.
SERIE A2
Nel giorno della Festa della Liberazione delle tre squadre toscane di Serie A2 è scesa in campo solo la Sestese. MassaLucca è attesa domenica 28 in trasferta ad Acilia con Cali Roma, mentre nel girone A la Liburnia osserva un nuovo turno di riposo, dovuto alla disputa delle gare con le squadre sarde nella metà di giugno.
Ottimo doppio incontro per la Sestese con Dynos Verona, che ne ricava due vittorie ed allunga la striscia positiva a 6 vittorie su 6 incontri.
Nel è stato per niente facile. Nella prima partita le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con le migliori lanciatrici, Mara Papucci e Emanuela Giovinazzo. Al secondo passano in vantaggio le ospiti. La difesa fallosa della Sestese commette due errori e Manuela Cianfriglia conquista il piatto di casa. Reazione rossoblu con un triplo di Gaia Benvenuti, libera di andare a casa sul successivo lancio pazzo. Ma è ancora Verona al quarto a passare in vantaggio grazie a due valide ed un lancio pazzo. Il 2-1 non si sblocca, sembra stregato. Alla fine della partita si conteranno sono uno strike out e ben 13 eliminazioni al volo. Le palle vengono colpite ripetutamente ma sono facile preda della difesa veneta. Al sesto attacco sestese le basi si riempiono, con Azzurra Baroncini arriva una nuova battuta pop che si trasforma questa volta in un perfetto “scavalchino” dietro la prima base. Sono i due punti che decidono la gara sul 3-2. Verona non si rialza. Mara Papucci e la difesa mettono in cassaforte un risultato davvero prezioso.
Gara due è tutta un’altra cosa. Federica Baule è la partente rossoblu. Le mazze girano a dovere nel box fin dall’inizio ed al secondo già il vantaggio delle locali è ampio, 6-0. Da segnalare una battuta sull’esterno sinistro di Virginia Martini che sfiora per poco il fuoricampo, una presa difensiva al volo, in tuffo, di Giulia Belli che ci ha ricordato Vicky McFarland, per la plasticità e.. per la divisa sporca, ed una presa al volo sull’esterno centro di Margherita Ceccanti, dopo una corsa interminabile. Ovvio che è più semplice quando tutto gira a dovere. La gara si chiude al quinto sull’8-0. Tre le valide subite da Federica in 4 turni difensivi e 4 strike out.
La Sestese guadagna 3 sweep consecutivi con quelle che, finora, sembrano essere le squadre più forti del girone: Rovigo, Macerata e Dynos Verona. Il campionato è ancora lungo. Ancora tre turni casalinghi prima della trasferta di Capannori per il derby con MassaLucca. Mai perdere lucidità pensando ad una passeggiata.
Infine, lasciateci fare i complimenti, nuovamente, a Stefano Pieri che con queste due gare ha completato le prime 1000 gare ufficiali da classificatore.
UNDER 18
Continuano le vittorie delle Girls’ Team Grosseto in questa categoria. Questa volta a farne le spese sono state le bianconere White Tigers Massa. Ma nella giornata del 25 è stata la Fiorentina a sorprendere positivamente. Prima vittoria per le baby leonesse fiorentine conquistata con le Nuove Pantere Lucca. Difficoltà in pedana per le locali che non hanno potuto schierare la migliore formazione a causa degli infortuni. La Fiorentina ha saputo approfittarne.
Dopo questo turno le Girls allungano il passo portandosi a due vittorie sulle Nuove Pantere. Appena dietro, la Fiorentina ha raggiunto le White Tigers.
La foto è nostra
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook