L’Arezzo è Campione di Toscana Under 12!
Il fine settimana del Baseball toscano ha incoronato il BSC Arezzo Campione regionale per la Categoria Under 12. Per i Cadetti tutto è rinviato alla partita che si giocherà a Grosseto nel prossimo turno tra BSC e Junior.
Nelle senior grande prova della Fiorentina ad Imola con un pareggio che va stretto ai leoni gigliati. In serie B solo una vittoria per i Lancers nei sei incontri che hanno visto impegnate le toscane.
Grande battaglia in Serie C, dove i Red Jack consolidano la loro posizione in testa davanti alla Fiorentina.
Iniziamo i commenti delle gare della settimana dalla Categoria Ragazzi.
RAGAZZI
Nell’ultima giornata di regular season l’Arezzo a Lucca conferma la sua superiorità in questo campionato: Campioni di categoria a punteggio pieno. Una gran bella cavalcata quella dell’Arezzo a cui vanno i nostri sinceri complimenti. Bravi ragazzi e complimenti a tutto lo staff, allenatori, dirigenti e società, che hanno saputo far crescere ottimamente dei ragazzi fino a portarli ai vertici regionali ed alla maglia azzurra!
Il B.S.C Galletti Team vince con i Lancers e termina la sua stagione al secondo posto della classifica ad una sola partita di differenza dalla prima classificata. Ottimi Galletti!
Il Junior Firenze “Whites” vince con Livorno e conferma il meritato quinto posto in classifica e la prospettiva di essere una delle squadre di punta del prossimo campionato.
Le ragazze di Paolo Verrecchia, le Girls’ Team, hanno vinto la gara con Siena/Antella, terminando alla perfetta metà della classifica questa prima stagione di gioco. Sicuramente la squadra più “coccolata” del girone, adesso dovrà prepararsi per una nuova stagione che richiede conferme e miglioramenti, perché il tessuto è veramente molto buono.
Anche piccolini di casa B.S.C., i Wild Rabbits, dopo la prima vittoria in campionato, hanno bissato con il Massa. Terminano la loro prima stagione con un guizzo finale che li ha fatti risalire dall’ultima posizione in cui hanno vissuto per il resto del campionato precedente a queste ultime due partite. Anche per loro una grande avventura, che li consegna alla prossima con la richiesta di conferma.
ITALIAN BASEBALL LEAGUE
Girone A
Padule sconfitto per due volte dal Padova. Reagisce solo all’ultimo inning alla metodica serie di punti dell’avversario e non basta per aggiudicarsi l’incontro.
Schema simile quello della seconda partita, con la variante che è il Padule a segnare 3 punti al primo inning e a rimanere in vantaggio fino alla sesta ripresa. Poi il Padova segna 4 punti, tutti assieme e passa in vantaggio. Padule assai falloso in questa partita: saranno 4 gli errori alla fine dell’incontro.
SERIE A
Girone B
Un pari fra Redskins Imola e Fiorentina. Gara 1 finisce al tie break del decimo inning e i toscani si aggiudicano l’incontro. Ottima la difesa fiorentina e un attacco che sa sfruttare meglio il numero inferiore di valide battute rispetto agli avversari.
La vittoria dell’Imola in gara 2 permette di mantenere il primo posto in classifica. Esattamente come nella prima partita, ma a ruoli invertiti, la Fiorentina batte 10 valide, ma ne ricava un solo punto. Per i Redskins le valide sono otto e producono 2 punti che consentono di vincere l’incontro.
Posizioni di classifica invariate: Imola al primo posto, Fiorentina a seguire e altri due turni da giocare.
SERIE B
Girone C
Le Nuove Pantere Lucca hanno subito due sconfitte per manifesta dal Junior Parma. Poco hanno potuto i giovani di Presenti contro la corazzata messa in campo dal Parma. Hanno provato anche a resistere, ma la forza dell’attacco parmense non ha permesso reazioni. Junior Parma si sistema nuovamente al secondo posto in classifica, ai danni del Crocetta che perde una posizione.
I Lancers vincono con il Rovigo la loro prima partita, per manifesta al settimo inning e lasciano agli ospiti gara 2. I Lancers sono attualmente la quarta forza del girone, scalzando il Livorno.
Perde entrambe le partite anche il Livorno, che lascia passare il Poviglio capo classifica opponendo la sua resistenza nella seconda partita. Poviglio troppo forte e il Livorno deve accontentarsi di seguire i Lancers nella classifica del girone.
SERIE C
Girone K
Per Padule e Fiorentina, la partita, giocata mercoledì ha visto prevalere la Fiorentina per 4 a 2. Sicuramente sull’onda della corsa finale alla testa della classifica, vincendo con i Red Jack la settimana scorsa, la Fiorentina sta giocando i suoi assi.
Il Padule vince la partita di questo fine settimana, con l’Arezzo in maniera decisa con una manifesta al settimo inning. Arezzo mantiene la terza posizione in classifica, malgrado questo stop.
Il Cosmos vince la partita con il Chianti Banca Siena. Una partita che ha visto prevalere i padroni di casa di due punti e un Siena che attacca subito e che, poi, difende con l’ausilio di un Miguel Sacchi in ottima giornata e di un rilievo di ormai certo valore come Euridis Martinez. Sono state 9 le valide per parte. La partita ha avuto il punto di svolta all’ottava ripresa quando una contestata decisione arbitrale regolarizza l’azione in cui il Cosmos segna due punti che saranno determinanti per il risultato finale. Il Cosmos consolida la sua quarta posizione in classifica.
I Red Jack vincono la partita con il Massa, sul campo di Castiglione della Pescaia. Partita onorata dalla squadra di Massa, che con la testa e il cuore era altrove da lì. Era già cominciata la partita quando è arrivata la notizia di un grave lutto: il giocatore Francesco Rizzo aveva ceduto ad una grave malattia. Partita giocata con grande coraggio dai ragazzi del Massa. Questa volta il risultato può sicuramente passare in secondo piano.
CADETTI
Girone A
Il B.S.C. Red Tigers Grosseto vincono con l’Arezzo, di strettissima misura. Partita giocata con grande agonismo dalle due formazioni che hanno dato vita a grandi giocate sia in attacco che in difesa.
Girone B
Il B.S.C. White Dragons vince, in trasferta a Lastra a Signa, in casa dei Lancers: Punteggio che rivela una buona decisione del gruppo maremmano che rimane in vantaggio sui Lancers nella classifica del girone.
Del risultato della partita Livorno / Padule non ci è arrivato il risultato.
Girone C
In questo girone che vede due sole squadre a contendersi il primato, si è già anticipata la prima partita, mercoledì 5 luglio, che ha visto vincente di stretta misura (13 a 11) il Junior Firenze sul Lucca.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball
La Foto è dell’Arezzo