Le gare del prossimo turno
Squadre di nuovo tutte in campo per i campionati nazionali e regionali toscani del Baseball e del Softball senior e giovanile. Dopo il turno del fine settimana scorso, falcidiato dal brutto tempo e dal rinvio di molte delle partite in programma, si apre il weekend del Primo Maggio con molti incontri interessanti che promettono scintille. Le squadre toscane si stanno comportando benissimo e sono al vertice in quasi tutti i campionati senior nazionali. Le giovanili scalpitano e molti “prospetti” in erba stanno facendo capolino qua e là e spingono per la crecita del movimento.
SERIE A
Le due capolista sono le squadre toscane. Questa settimana Padule sarà ospite del Macerata Angels, guidata dal manager grossetano Paolo Minozzi, all’inseguimento del primo posto del girone C, con un anticipo al 30 aprile. Due partite, la prima alle 15:30 e la seconda alle 20:30.
Il Jolly Roger giocherà a Viterbo con i Rams, che dividono, al momento, la metà classifica con il Godo.
SERIE B Baseball
Trasferta per il Cali Roma che giocherà a casa dell’Olmedo, reduce da due vittorie nell’ultimo turno di gioco. Cali cercherà di vincere, per salire un altro gradino della classifica.
Derby toscano al “Sisi” di Livorno, dove i padroni di casa ospiteranno i Lancers, in cerca di punti per la classifica.
La Fiorentina, capolista del girone, sarà ospite in casa del Nettuno Elite che deve trovare una vittoria per migliorare la sua posizione in classifica.
SERIE C – GIRONE G
La prima gara in programma del weekend é stata l’anticipo Fiorentina – Cosmos di venerdì, 29 aprile, alle 20:30 al Cerreti. E’ stata una partita tirata a giudicare dal risultato finale: 9-7 per la Fiorentina. Piccolo neo la mancanza dell’arbitro. Che se ora iniziano a mancare anche in Serie C…..
Quello tra Perugia e Cosmos-Siena sarà un incontro che determinerà il miglioramento in classifica per una delle due squadre, fino ad ora, a zero punti, così come per il Lucca, che incontrerà il Padule.
Scontro interessante, tra Arezzo e Massa, necessario ai primi, per consolidare la testa della classifica del girone.
Tutte le partite si giocheranno domenica dalle ore 15:30.
GIRONE H
Si comincia sabato, 30 aprile alle ore 17:00, allo stadio “Jannella” di Grosseto, il turno di gioco per le toscane del girone. Jolly Roger 2 ospiterà i Lupi Roma, per un incontro che porterà, una delle due squadre, fuori dalla zona di fondo classifica.
I Red Jack, per contro, saranno ospiti del Montefiascone per una partita che vale una posizione di distacco in classifica.
CADETTI
Domenica, con il Grosseto ospite del Perugia che, in casa, cercherà sicuramente di portare qualche punto a suo vantaggio, al campo “Scarpelli” di Grosseto, lo Junior di Lambert Ford e Silvio Regat approfitterà per cercare di raggiungere la prima posizione della classifica, sfruttando anche il turno di riposo del Livorno.
ALLIEVI
Sabato pomeriggio, al campo “Scarpelli” di Grosseto, si giocherà la partita di gran lunga più importante della giornata, cioè lo scontro diretto delle prime due squadre del girone A, nonché, allo stesso tempo, il derby cittadino.
Il Livorno sarà ospite del Massa e dovrà difendere la sua posizione di dominio nella classifica del girone B.
Arezzo e Siena giocheranno per rafforzare la loro posizione di metà classifica, mentre il Lucca dovrà cercare di portare via, al Padule, quella partita che servirà ad intaccare il punteggio, ancora a zero, così come dovrà provare a fare il Junior Firenze, in casa con i Lancers, nell’incontro di intergirone.
RAGAZZI
Recuperato, mercoledì 27 aprile, l’incontro tra Padule Blu e Grosseto 1952, non giocata per impraticabilità del campo. I ragazzi maremmani hanno vinto l’incontro per 21 a 1, ribadendo la loro posizione tra le squadre leader della classifica. Riguadagnata la partita della scorsa settimana, i grossetani dovranno riprendere il passo incontrando il Chianti e sarà, sicuramente, questa la partita più interessante della tornata di gioco. Entrambe le squadre si trovano in testa alla classifica, così questo incontro sarà determinante per un riassetto dell’ordine del girone. La terza capolista, il Junior Grosseto di Lino Luciani, sarà ospite del Livorno. Le due squadre di Firenze saranno in campo, l’una in casa, con Antella, i “Whites”, e l’altra fuori, con Lucca, i “Reds”.
Padule “Rosso” e Arezzo, a pari punti, daranno una nuova configurazione al centro classifica, mentre il Siena cercherà di segnare i suoi primi punti della stagione con i Lancers.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE
Il doppio turno della settimana scorsa ha ridisegnato la fisionomia della classifica relegando la Sestese in quarta posizione ma ad una sola sconfitta dalla caposlista Bussolengo. Le rossoblu saranno impegnate nella difficile trasferta di Forlì, ospiti delle vice campionesse d’Italia. Per le ragazze di Simona Nava è nesessario ritrovare la fiducia e tenere il contatto con la parte alta della classifica. Le ragazze sembrano molto concentrate in allenamento, trascinate dalle due straniere e sicuramente ce la metteranno tutta per ben figurare. Negli altri incontri in programma, sabato Bussolengo ospita le Thunders Castellana, mentre domenica le Blue Girls non vorranno farsi sfuggire la doppia vittoria con Staranzano, che comunque è un avversario molto ostico e promette battaglia.
SERIE A2
Turno di riposo per l’Arezzo. Le veronesi del Dynos, che ospitano il Padova, hanno l’occasione per allungare il passo.
SERIE B Softball
Squadre di nuovo in campo dopo la sosta forzata per il mal tempo della settimana scorsa. Per la Liburnia è derby a Massa. Un derby difficile per le livornesi contro una squadra che ambisce alla promozione in Serie A2. L’altra toscana, Lucca, ospita le Blue Girls di Pianoro, Bologna. Anche per le lucchesi, in seconda posizione, ma con una sconfitta così come Massa, l’obbligo è fare bottino pieno per mantere il contatto con le rivali.
UNDER 21 Softball
Chiude il fine settimana Junior Firenze – Sestese che si giocherà alle 17 al Mezzetta di Firenze.
Vi invitiamo a visitare le nostre pagine dei campionati, che troverete sempre aggiornate, e il nostro gruppo facebook con le ultime dai campi.
Buon Primo Maggio !