Le gare delle toscane del Softball
Il weekend del Softball vede impegnate nuovamente le squadre di ISL in un doppio turno di campionato tra sabato e domenica e il primo maggio. Per la Serie A2 si giocherà invece la prima giornata di campionato, dopo che, la settimana scorsa, si è chiusa la Coppa Italia di categoria. Proseguono gli impegni delle nostre toscane in Serie B e Under 21.
ITALIAN SOFTBALL LEAGUE
Si tratta di un inizio di campionato scoppiettante per il Girone B della ISL. Dopo il doppio turno di campionato del fine settimana scorso e del 25 aprile, si torna di nuovo in campo due volte nel weekend lungo del primo maggio.
La terza giornata si giocherà tra sabato e domenica. La Sestese osserverà il rituale turno di riposo e starà alla finestra a vedere i risultati che arrivano dagli altri campi. Le Blue Girls non avranno un compito facile a Bussolengo, così come le Thunders in trasferta a Forlì. Interessante l’incontro tra Pro Roma e Old Parma per verificare la reale forza delle emiliane.
Nella quarta giornata, tutte in campo il primo maggio ad eccezione della Pro Roma. Ancora una partita fuori casa per la Sestese che affronterà le Blue Girls nel più classico dei derby. Sono tre le ragazze toscane che giocano con Bologna ed in più le necessità di classifica ne fanno un doppio incontro importante per entrambe. La prima partita è alle 11:00. Negli altri incontri, Bussolengo è atteso a Castelfranco dalle Thunders, mentre al “quadrifoglio” di Parma arriva il Forlì.
SERIE A2
E’ l’opening day per la Serie A2 del Softball. La Liburnia è impegnata in trasferta a Montegranaro, fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria. Una squadra che ha dimostrato forza e compattezza sbarazzandosi addirittura in quattro inning del New Bollate in finale. Un impegno davvero non facile per le livornesi che comunque scendono per fare la loro partita, senza timori e senza niente da perdere. Squadre in campo domenica.
Il girone C, rimasto zoppo dopo la rinuncia di Caserta, vede in programma solo un altro incontro, quello tra Chieti e Cali Roma che si giocherà sabato, mentre è Macerata a rimandare il debutto alla settimana prossima.
SERIE B
La Serie B torna in campo domenica con entrambe le squadre toscane impegnate. Le Pantere Lucca, dopo il primo successo arrivato domenica scorsa a Crocetta, vogliono ripetersi con il fanalino di coda Rookies Genova e le premesse ci sono tutte per raggiungere qualcosa di buono.
Impegno esterno per il Massa che dovrà vedersela con le New Girls Bologna al Pianorello. Le bolognesi sono la prima diretta inseguitrice in classifica delle apuane ed una doppia vittoria potrebbere essere davvero significativa per chi riuscirà a conquistarla. Staremo a vedere.
UNDER 21
Per l’Under 21 le biancorosse del Junior Firenze ospiteranno al Mezzetta le White Tiger Massa sabato pomeriggio, mentre l’incontro tra Sestese e Pantere Lucca, inizialmente in programma, è stato rimandato al 6 giugno.
Questo il tabellone degli incontri per il Softball:
La foto è dell’ABC Massa