Le Girls del BSC Grosseto Campionesse di Toscana
Ferma la Serie A, ci siano goduti, sabato scorso, la vittoria della Nazionale maggiore nel Campionato Europeo che si è svolto in Friuli in una finale bella e ben giocata dalle nostre con l’eterna rivale, l’Olanda. Finale scoppiettante con vantaggio olandese 3-0 al primo attacco e riscatto immediato dell’Italia a suon di fuoricampo. Tentativo di recupero avversario ma partita e vittoria mai in discussione. Era importante confermare il titolo europeo per confermare di essere la degna rappresentante continentale alle Olimpiadi di Tokyo che inizieranno fra pochi giorni ormai.
Tornando ai nostri campionati, in Serie A2, l’incontro più atteso tra le Nuove Pantere Lucca e la capoclassifica del girone A, Legnano, non si è giocato per problemi sanitari che hanno afflitto la squadra lombarda. Peccato, speriamo comunque di rivedere questa doppia sfida prima della fine della stagione regolare e con i due roster al completo.
Della doppia sconfitta delle White Tigers Massa a Rovigo abbiamo già raccontato in questo articolo di ieri. Purtroppo le Tigrotte sono state superate solo nel finale in entrambi gli incontri. La classifica è invariata e la lotta per la salvezza sembra ora ristretta a White Tigers e Stars Ronchi, con le massesi con il vantaggio di una lunghezza sulla friulane e con lo scontro diretto del girone di ritorno da giocarsi in casa.
In Serie B, con la Fiorentina riposo, si giocata solo Parma – Valmarecchia che ha visto la doppia vittoria della squadra locale. L’incontro di alta classifica tra Collecchio e New Bologna, è stato posticipato ad agosto.
Per l’Under 18, i due incontri giocati a Sesto Fiorentino hanno visto la vittoria di misura delle Nuove Pantere Lucca sulla Fiorentina U15, a seguire, quella delle Girls del BSC Grosseto con la Fiorentina U18. Le maremmane chiudono così il loro campionato conquistando il titolo regionale Under 18 con il record di 9 vittorie su altrettanti incontri. Festante Paolo Verrecchia, si fa portavoce della soddisfazione propria, della società e del Softball grossetano:
…E un’altra stagione è arrivata a termine, tra mille emozioni, sorrisi, chilometri, parole, esperienze e credo che tutti abbiamo aggiunto qualcosa di prezioso alla nostra vita. Tutti insieme…si…siamo cresciuti e continueremo a crescere come fa una vera famiglia! Grandi soddisfazioni ci hanno accompagnato quest’anno, dai playoff conquistati dal l’under 18, al 1^ posto in classifica negli esordienti meravigliosamente conquistato dalle più piccole, a incrementare il numero delle tesserate…..siamo quasi a 40!!! Il successo è sempre raggiungibile.. ma solo se ognuno presta il proprio prezioso contributo…e voi lo avete fatto …ognuno di voi, ogni singola giocatrice, ogni genitore, ogni appartenente allo staff tecnico…ognuno a modo suo…come tanti piccoli pezzi di un meraviglioso puzzle che comporremo insieme! Ancora grazie a tutti e buone vacanze! Ragazze riposatevi perché al rientro non sarò più così romantico Coach Paolo
Le foto sono del BSC Grosseto
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi