Le Nuove Pantere volano ai Play-Off per la B
E’ la squadra delle NuovePantere Lucca ad aggiudicarsi il primo posto nel Girone G della Serie C Federale ed a staccare il biglietto d’accesso ai Play-Off promozione.
La notizia è arrivata a “bocce ferme”, da una decisione presa a tavolino che fa discutere. Erano infatti Arezzo e Lucca a contendersi il primo posto, ma la rinuncia per indisponibilità da parte del Cosmos San Casciano, al recupero della seconda di andata Lucca – Cosmos, già fissato per Domenica 14 agosto, ha portato il giudice sportivo, Enzo Benzi, a decretare il 9-0 a favore del Lucca, oltre ad infliggere una pesante sanzione di mille Euro alla società sancascianese.Â
Chiudere un campionato in questo modo non è il massimo, ma niente toglie ai ragazzi del Lucca che fin dall’inizio di sono impegnati avendo ben in mente questo obbiettivo.
Abbiamo raggiunto un euforico Claudio Presenti, Manager grossetano della formazione lucchese.
Avrei preferito giocare e guadagnarmela sul campo, ma per il gioco espresso in tutto il campionato avremmo comunque avuto delle ottime probabilità di arrivarci anche giocando il recupero.
L’anno scorso abbiamo vissuto un campionato sfortunato, costellato di infortuni e risultati da dimenticare, penalizzanti oltre il dovuto e non veritieri per i valori espressi in campo. Un anno nel quale, però, abbiamo saputo far tesoro dell’esperienza che ci è servita a gettare le basi per il futuro e per questo 2016 che, per le NuovePantere, vuol dire… Play off!!!
Dopo tre anni di lavoro e sacrifici con molti cambiamenti in squadra, con l’inserimento di giovani giocatori e qualche gradito ritorno siamo riusciti a creare un gruppo vincente molto giovane e con buoni propositi per il futuro.
Le NuovePantere Lucca raggiungono dopo 30 anni un risultato inaspettato per MOLTI ….ma non per tutti!I ragazzi hanno espresso sempre un buon baseball molto concentrati in difesa tanto che, possiamo dire con orgoglio, è risultata la miglior difesa del girone G toscano e forse con qualche gara di recupero in più giocata, chissà , magari potevamo avere anche il miglior attacco perchè ci siamo espressi a buoni livell e, soprattutto con dei miglioramenti notevoli!
Ricordiamo il roster Campione di Serie C Toscana: Alejandro Vargas, Matteo Usai, Paolo Bertolucci, Andrea Sichi, Andrea Sarti, Marcos Diaz, Xhulio Lusha, Said Guendoz, Michele Pinelli, Elia Luschini, Tiziano Agostini, Willy Paez, Simone Baccetti (Junior Grosseto), Nicola D’amico, Emir Pereira, Abramo Matteoli, Niccolò Di Cuonzo, Antonio Zaccaria.
I nostri complimenti alle NuovePantere Lucca per lo splendido risultato raggiunto ed un in bocca al lupo per i play-off da disputare.