AlessioBaroncini.it
Campionato

Liburnia, in palio i Play-Off

Sestese, in Serie A1, e Liburnia, in Serie A2, sono le uniche squadre che non hanno ancora terminato i loro campionati. 

In Serie A1 si gioca l’ultima giornata della fase del girone della regular season, prima del lungo stop per le competizioni internazionali. Tornerà a settembre la fase di intergirone, decisiva per le sorti del campionato.

In serie A2, nel giorne C, si gioca la penultima giornata, un turno decisivo per le amaranto della Liburnia, che devono vincere per continuare a sperare nei Play Off.

 

SERIE A1 SOFTBALL

Un turno proibitivo per la Sestese che è attesa a Bussolengo per un doppio incontro che sembra a senso unico. Le venete sono in testa alla classifica con 17 vittorie e solo 1 sconfitta, con un vantaggio sulla seconda, il Forlì, di 5 lunghezze. Tutto ormai deciso per loro, anche se non c’è la matematica. La Sestese, al contrario, si trova nel gruppetto delle terze, al pari di Thunders e Blue Girls. Le rossoblu, però, quest’anno ci hanno sorpreso più di una volta e sono andate a vincere laddove il pronostico le dava per spacciate. Pur con qualche assenza per infortunio, daranno l’anima per uscire dal campo soddisfatte e consapevoli di aver fatto tutto il possibile.

Occhi puntati sugli agli altri incontri. Montegranaro ospiterà le Blue Girls e le Thunders saranno ospiti a Forlì. Thunders che in settimana hanno esonerato e sostituito la manager americana.

Tutti gli incontri si giocheranno di sabato alle ore 18:00.

SERIE A2 SOFTBALL

Liburnia torna in campo dopo due turni di riposo. Lo fa sul diamante di casa ospitando la diretta concorrente per il secondo posto e quindi per i Play-Off: Cali Roma. Solo una doppia vittoria è necessaria alle amaranto per effettuare il sorpasso, visto che le romane si trovano giusto un gradino sopra in classifica alle livornesi. Rimarrà poi l’ultimo incontro della stagione regolare con la trasferta a Macerata nel quale poter difendere la posizione. All’andata terminò con un pareggio. Quello che si giocherà domenica al “Pelaghino” di Livorno a partite dalle ore 11:00, sarà un doppio incontro tutto da vedere.

UNDER 21 SOFTBALL

Il campionato di Under 21 è terminato, martedì scorso, con la doppia vittoria della Sestese sulle White Tigers Massa.

 

La foto è di Alessandro Baratti

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

3 - 2
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Thunders

17 - 0
Soft Serie A1 2018
Bussolengo

Bussolengo — Sestese

4 - 5
Soft Serie A1 2018
Montegranaro

Montegranaro — Blue Girls

1 - 4
Soft Serie A1 2018
Buscherini

Forlì — Thunders

2 - 3
Soft Serie A1 2018
Bussolengo

Bussolengo — Sestese

2 - 1
Soft Serie A1 2018
Montegranaro

Montegranaro — Blue Girls

8 - 2
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Cali Roma

4 - 7
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Cali Roma