Livorno, giù a Roma, scende in Serie C
Verso il finale di stagione per le senior, nel fine settimana arriva la retrocessione matematica del Livorno costretto al ritorno in Serie C. Unica categoria, questa, che ad oggi deve emettere ancora il suo verdetto definitivo con Pantere e Massa sempre più vicine allo spareggio Play Off.
SERIE A Due sconfitte per la Fiorentina, in campo con l’Academy Nettuno. I laziali si trovano, adesso, perfettamente a metà della classifica del girone, quando manca pochissimo alla fine di questo campionato. Due sconfitte anche per i Lancers, che hanno lasciato entrambi gli incontri al Sala Baganza, già sicuro della salvezza. Posticipato l’incontro tra Montefiascone e Jolly Roger.
SERIE B Girone B Padule sempre più stabile nella sua seconda posizione della classifica del girone dopo aver battuto gli Yankees in entrambi gli incontri e grazie al mezzo passo falso del Buttrio con Verona. Situazione ormai cristallizzata quando manca una sola giornata. Difficile raggiungere il primo posto del Padova, a due lunghezze.
Girone D Il Grosseto 1952 porta via alla Catalana entrambi gli incontri in terra sarda e continua nella striscia positiva dei record di questa stagione. Un incontro ciascuno tra Boars Grosseto e Swordfish Messina. Gara 1 a favore dei maremmani che hanno decisamente ceduto, malamente, in gara 2. Niente da fare per il Livorno, che cede entrambi gli incontri al Cali Roma, incappando nella retrocessione. Gli amaranto dicono l’addio alla Serie B dopo 7 anni di orata partecipazione. A questo link vogliamo ricordare la vittoria della promozione ai Play Off con il Chieti a partire dalla semifinale con il Maremma giocata nel 2014, con l’augurio di poter riprendere presto la categoria. Nettuno 2 vince entrambi gli incontri con i Roma Brewers in due partite dominate con forza.
SERIE C Girone N Un solo risultato pervenuto, quello dell’incontro che il Siena Baseball ha vinto con l’Arezzo, la seconda forza del girone. Un risultato strettissimo che, per un solo punto, regala la vittoria alla nuova squadra di Siena.
Girone O Vincono i Lancers nella partita ricca di punti segnati con i Drakes. Termina la scalata al primo posto della classifica del girone per il Massa, uscita vincente nella partita con la Fiorentina. Non ci sarà il recupero della gara con i Lancers, quindi domenica prossima si andrà direttamente allo spareggio tra Massa e Pantere Lucca. Altro colpo di scena, il primo sorteggio che assegnava il campo di casa alle Pantere aveva un vizio di forma ed il secondo sorteggio ha decretato lo svolgersi all’ “Ugo Pisa” di Marina di Massa. Ricordiamo che la vincente tra le due accederà ai Play Off per la promozione in Serie B
La foto è di Carlo Marcoaldi
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi