Luci ed ombre nel primo turno delle senior del Baseball
Turno di gioco segnato dalla pioggia, questa settimana. Alla prima partita stagionale della Serie A2 e della Serie C. Inizio di stagione anche per i piccoli del minibaseball “Batti & Cresci”, mentre i raduni previsti delle categorie Junior e Little League della Toscana non si sono potuti tenere a causa della pioggia. Vediamo cosa è successo sui campi di gara.
SERIE A2
Avevamo presentato la partita di Firenze come un’occasione per vedere del buon baseball e così è stato. Prova di forza nella prima partita fra Fiorentina e Lupi Roma. I laziali si portano in vantaggio nei primi 4 inning, poi la Fiorentina li raggiunge al settimo. La partita avrà bisogno di due tie-break per concludersi, all’undicesima ripresa con un punto di vantaggio per i Lupi Roma.
Una rincorsa anche nella seconda partita, con la Fiorentina che costruisce il suo vantaggio dalla terza ripresa e continua ad aggiungere punti importanti fino al vantaggio finale che si concretizza con i due punti al settimo inning. Cerca la reazione la quadra romana, ma quei due ultimi punti faranno la differenza e la vittoria del secondo incontro.
L’altro turno di gioco, quello fra Nettuno 2 e Jolly Roger non si è disputato per impraticabilità del campo di gioco di Nettuno.
SERIE C
Il Padule aggredisce fin dal primo inning e il Perugia non riesce a reagire, se non con un punto alla quarta ripresa assolutamente inutile per arginare il distacco. Il Perugia si carica anche di 6 errori difensivi, mentre l’attacco del Padule mette a segno 15 valide, contro le 2 degli avversari, concludendo la partita all’ottavo inning.
Arezzo vincitore della partita con il Siena Cosmos, nella partita di apertura a Castellina.
Chianti vince, con largo distacco di punti la partita casalinga con le Nuove Pantere Lucca, così come, nel girone laziale, il Nettuno 2 si aggiudica la lunghissima partita con il Junior Grosseto, con un punteggio importante. Come ci ha scritto il tecnico grossetano DI Vittorio, “partita a senso unico per il Nettuno 2, troppi errori, basi ball e lanci pazzi, condizionano la giovane squadra dello Junior Grosseto“.
Finisce con un solo punto di scarto la prima uscita dei Boars Grosseto, in campo con i Brewers Roma. I laziali si aggiudicano la partita per 6 a 5.
JUNIORES
Ha preso l’avvio con la partita infrasettimanale di mercoledì 3 aprile, il campionato di Junior Grosseto e Nuove Pantere Lucca. La squadra maremmana, formata in collaborazione con il Livorno, è aggiudicata l’incontro con un netto punteggio di 16 a 1.
Il Padule conosce e riconosce la supremazia degli Athletic’s Bologna. La partita finisce con un consistente distacco di punteggio per questa prima esperienza dei toscani con un girone davvero difficile
RAGAZZI
L’incontro fra Padule e Chianti in calendario oggi, doveva essere un anticipo, ma, per la norma che regola l’impiego dei lanciatori convocati ai raduni, non si è potuta giocare. Quindi si torna alla data originaria e Padule e Chianti si ritroveranno in campo il 13 aprile.
MINIBASEBALL “BATTI & CRESCI”
Prima giornata del torneo dei “piccoli”, i campioni di domani. Quattro le squadre del girone Toscana: Fiorentina, Padule, Siena e Lucca. Per loro parleremo solo di “gioco” e di “divertimento” e, se ce ne sarà la possibilità, pubblicheremo tante foto di bimbi felici.
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook