MassaLucca pareggio amaro a Roma
Si è giocato tra sabato e domenica il terzo turno del campionato Serie A2 Softball.
Nel Girone B la Sestese aveva anticipato le gare con Dynos Verona al mercoledì, ottenendo due vittorie. Avevamo già raccontato in questo articolo.
Domenica ad Acilia sono scese in campo le ragazze dell’Unione MassaLucca con Cali Roma. Due partite importanti per le toscane per definire meglio le forze nella parte medio bassa della classifica.
In gara 1, con Rebecca Pergola, in pedana tutto è filato a dovere per MassaLucca. I punti sono arrivati già dal primo inning. L’attacco toscano ha segnato tre punti al terzo ed altri tre punti al sesto, anche con l’aiuto di una difesa romana fallosa in qualche frangente. MassaLucca ha avuto il merito di chiudere la partita proprio al sesto con il punteggio di 8-1.
Diverso l’andamento della seconda gara. Ai 4 punti realizzati dalle toscane, al primo inning, grazie alle 5 valide messe a segno, ha risposto subito Roma fissando il parziale sul 4-3. Le assenze in pedana per infortuni si sono fatte sentire per MassaLucca, ma l’attacco rispondeva a dovere e la partita nella prima parte ha visto le toscane portarsi al massimo vantaggio di 13-4 a fine terzo. Negli attacchi successivi le romane hanno preso in mano l’inerzia della partita segnando 5 punti al quarto ed 8 punti al quinto a cui MassaLucca ha saputo rispondere solo con 3 punti. Troppe le basi ball concesse alle romane. A fine quinto era quindi Roma ad aver rovesciato il risultato ed essersi portata in vantaggio per 17-16. Gli ultimi due attacchi toscani non hanno permesso la realizzazione di ulteriori punti e quindi le ragazze del MassaLucca devono rassegnarsi ad una sconfitta che brucia e che va dimenticata in fretta in vista dei prossimi appuntamenti.
Una vittoria è comunque in carniere e MassaLucca si trova adesso un gradino sopra Cali Roma al pari di Dynos Verona e Stars Ronchi con due vittorie su sei incontri.
Nella altre gare in programma del girone, Macerata riprende l’inseguimento alla Sestese. Più combattuta la prima gara, con le friulane in vantaggio per gran parte della partita. Con la doppia vittoria con le Stars Ronchi le marchigiane si piazzano al secondo posto della classifica.
Non si è potuto disputare a causa della pioggia l’altro doppio incontro in programma tra Rovigo e Castionese.
Il quarta giornata di andata è fissata per Sabato 4 e Domenica 5 Maggio.
La foto è Alessandro Baratti
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook