AlessioBaroncini.it
Campionato

Monica Perry, importante ritorno per la Sestese

Monica MontegranaroMonica Perry, la lanciatrice statunitense già in forza alla Sestese nella scorsa stagione, ha rinnovato anche per il 2016.

Arrivata in punta di piedi l’anno scorso, si è pian piano guadagnata la stima e la considerazione della Società, della squadra e dell’ambiente durante la stagione e, già prima della sua partenza a fine campionato, più che di un addio si era trattato di un arrivederci alla prossima stagione.

Per la Sestese rappresenta una importante conferma nel cerchio di lancio. Una presenza pesante nell’assetto difensivo che l’hanno scorso ha contribuito alla causa rossoblu con i suoi 81 strike out in 8 gare giocate ed un ERA di 1,32. L’arrivo della sua amica, nazionale olandese Chantal Versluis, mazza davvero bollente, nelle intenzioni della Società e negli auspici di tutto l’ambiente, potrebbe contribuire fortemente a permetterle di vincere qualche partita in più.

Monica bentrovata, hai scelto di nuovo Firenze e la Sestese…

Sì, e sono molto contenta di questa scelta. Sin da quando sono uscita dal college nel 2013, la mia scelta è stata quella di fare esperienzaMonica Adelaide all’estero, di giocare e conoscere nuove persone, visitare paesi in giro per il mondo. Mi ritengo fortunata di avere questa opportunità ed in queti anni davvero non mi sono mai fermata. Ho giocato in Olanda, in Italia a Montegranaro, in Australia, l’anno scorso con la Sestese, quindi di nuovo in Australia e fra poco sono contenta di tornare nella mia squadra a Sesto Fiorentino.  Ogni stagione, ogni posto, ogni squadra mi ha regalato esperienze diverse, indimenticabili. Sono molto contenta di tornare alla Sestese, dalle mie compagne di squadra che amo, dai coaches e da tutti quelli che ho avuto l’occasione di conoscere.

Lo scorso anno hai lasciato il segno con la tua presenza, che cosa ti aspetti da questa nuova stagione in rossoblu?

Quello che mi aspetto è di fare ancora meglio. Ragazze quest’anno dobbiamo vincerle tutte!! A parte gli scherzi, noi tutti contiamo dai fare meglio ed anche io. La ragiMonica Coachone principale del mio ritorno è quella cercare di fare il possibile per migliorarci, per crescere insieme e per riuscire a rendere la nostra squadra più forte e temibile per le avversarie. Vogliamo che le nostre ragazze più giovani rafforzino la loro esperienza per il bene della squadra e dei programmi futuri. Quello che abbiamo fatto lo scorso anno sono le basi per una crescita che già da questa stagione si concretizzerà, una crescita che ci permetterà di essere un team competitivo ed efficiente in campo.

Monica è una giocatrice che non si risparmia, in campo e fuori offre sempre il meglio di se. Particolarmente apprezzato il rapporto con le ragazze del vivaio cui fa spesso da coach dispensando consigli e suggerimenti. Quando si allena ha sempre qualcuno al di là della rete ad osservarla. Sarà per la plasticità dei suoi movimenti o per la sua indiscussa bellezza? Abbiamo ancora questa stagione per scoprirlo.

Monica Perry, come Chantal Versluis, saranno a fine mese a Firenze. Il campionato inizia il 2 Aprile con la trasferta in notturna a Collecchio e per la Sestese si tratterà di una nuova sfida avvincente da vivere.