In campo solo il Softball
Agosto inoltrato e solo il Softball tiene banco tra le categorie che interessano le squadre toscane. Il Baseball tornerĂ fra quindici giorni, nel fine settimana del 22, 23 Agosto con la Serie A2 e l’anticipo di Serie B tra Grosseto 1952 e Academy Nettuno.
In Serie A1 Softball, la bella doppia vittoria della Sestese a Collecchio, una diretta concorrente per il terzo posto, l’ultimo che qualifica per la fase play off, sembra mettere anticipatamente il sigillo alle posizioni in classifica nel Girone B. Attualmente è di tre vittorie il vantaggio sestese sulle parmensi, ma siamo solo a metĂ campionato e qualche sorpresa potrebbe ancora arrivare. Il risveglio delle mazze rossoblu sestesi sembra l’altra novitĂ di giornata. E’ necessaria una conferma per dirsi fuori dal tunnel.
Tanto piĂ¹ che, nell’anticipo di sabato, saranno ospiti al comunale di Sesto Fiorentino le ragazze del Forlì, unica squadra ancora imbattuta nei due gironi della massima serie. Cliente davvero difficile. Impossibile. L’inizio della prima partita alle ore 14:30. Purtroppo non abbiamo avuto conferma per la trasmissione in streaming delle due gare, quindi solo aggiornamenti dal Play by Play della CNC FIBS. La possibilitĂ di agguantare una vittoria sarebbe davvero una bella sorpresa per la Sestese. PiĂ¹ terrestre la voglia e la determinazione delle rossoblu di giocarsela fino in fondo.
L’altro incontro del girone è quello di domenica tra Blue Girls e Collecchio. E qui la sorpresa potrebbe venire dal Collecchio, da una squadra giovane, tecnicamente ed agonisticamente valida che certamente non merita la posizione attuale in classifica. Un bel doppio incontro da vedere.
Anche la Serie A2 Softball è in sosta. Il campionato torna il 30 Agosto, con l’US MassaLucca e le White Tigers che occupano la seconda parte della classifica quando mancano ancora tre giornate sulle sette previste da questo strano campionato di sola andata. Guida il girone l’Old Parma, imbattuto, a seguire Macerata, Castionese e Rovigo, in fila indiana.
Anche in Serie B i giochi sembra no giĂ fatti. Guidano le Blue Girls, targate Longbridge, perchè finalmente il movimento bolognese vuole una seconda squadra “cittadina” in Serie A2. Ed il vivaio bolognese se lo merita eccome. (Ma anche le ragazze!!). In seconda posizione c’è la Fiorentina a tre lunghezze. Una bella sorpresa, una splendida realtĂ per la squadra di Alessandro Fois, che si è circondato delle “sue ragazze” ex Arezzo ed ha fatto leva sul gruppo e sul divertirsi in campo. Una squadra in forte crescita. In questo girone l’unica altro doppio incontro in programma: Dynos Verona – Padova Braves per stabile le posizioni a metĂ classifica.
La foto è di NiccolĂ² Brusini
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi