Nei Cadetti è derby a Grosseto per il primo posto
Torna la IBL a Sesto Fiorentino, in A Fiorentina e Jolly Roger cercano conferme, mentre in B Livorno e Lucca si giocano il derby e i Lancers attendono la Crocetta. In piena attività la Serie C “regionale”, a Lucca c’è spazio per un turno di NWL amatori con i Drinkers protagonisti. Nelle giovanili, le tre categorie vedono in calendario degli scontri di alta classifica, tra i quali spicca il derby cittadino tra B.S.C. Red Tigers e Junior Grosseto tra i Cadetti. Su tutti, l’incognita è il meteo.
ITALIAN BASEBALL LEAGUE
Girone A
Prima serie di incontri della seconda fase del torneo di Lega che vede il Padule ospitare il Nettuno, in una ripetizione del turno della scorsa settimana. Seppure bizzarra la replica, l’aspetto positivo è che il Padule sa cosa aspettarsi dal Nettuno e cosa ha messo, invece, in difficoltà gli avversari.
Secondo incontro di grande Lega a Sesto Fiorentino e grande l’impegno della Società Padule nel richiamare pubblico allo stadio. In particolare ricordiamo la bella iniziativa dedicata ai giovani giocatori della Toscana. Agli Under 12 e Under 15 continua la promozione con INGRESSO GRATUITO.
SERIE A
Girone B
La Fiorentina sarà ospite del Castenaso per un doppio incontro che sarà importante vincere, per posizionarsi tra le prime tre della classifica. La Fiorentina dovrà fare i conti con il fortissimo Remigio Leal, nella partita del lanciatore straniero.
Girone C
Partita affatto facile anche per il Jolly Roger Grosseto che ospiterà in casa il Nettuno Elite. I maremmani sono primi nella attuale classifica e i nettunesi sono quarti, ma non c’è mai da abbassare la guardia con le squadre di Nettuno. IN settimana è stata restituita l’imbattibilità ai maremmani. La sconfitta con Potenza Picena si è trasformata in una vittoria a tavolino per un errore nell’utilizzo di un lanciatore da parte della squadra avversaria.
SERIE B
GIRONE C
Terza giornata del girone di andata in cui i Lancers affronteranno il Crocetta, in casa. Lancieri con il dente avvelenato per la doppia sconfitta subita domenica scorsa, sono determinati nel voler rimediare.
Livorno e Lucca si affronteranno per il derby toscano e per uscire dal gruppo delle ultime in classifica.
SERIE C
Girone K
Secondo turno di gioco per una classifica ancora divisa solo in due parti.
Due delle prime squadre della classifica, Massa e Red Jack si confronteranno rispettivamente con Arezzo e Fiorentina.
Riposa Siena, terzo team del condominio di testa.
Per Cosmos e Padule sarà un’occasione per salire dalla parte più bassa della classifica.
AMATORI NWL 2017
Seconda giornata della NorthWest League amatori e secondo appuntamento al campo dell'”Acquedotto” di Lucca. Un solo incontro in programma quello tra i padroni di casa dei Drinkers e i Mariners Savona, al loro debutto in questo campionato.
Nei precedenti incontri tutte le pretendenti hanno pareggiato, quindi per i Drinkers, una vittoria varrebbe la testa della classifica.
JUNIORES
Incontro tra le prime due squadre della classifica Junior Firenze e Junior Grosseto. Nella primo match tra queste due squadre fu il Junior Firenze a spuntarla e a rimanere sola in testa alla classifica. Occasione di riscatto quella di domenica, quindi, per i maremmani.
Perugia e Livorno si giocheranno una posizione di inseguitrice, ma soprattutto il Perugia dovrà cercare di vincere la sua prima partita.
CADETTI
La partita del giorno è senza dubbio quella che vede in gara le prime della classifica: B.S.C. Red Tigers e Junior Grosseto. Il risultato decreterà la nuova capo classifica. Partita tutta da vedere.
Tra le inseguitrici della coppia di testa il B.S.C. White Dragons sarà ospite del Lucca (ndr. rinviata per pioggia), i Lancers, vincitori di stretta misura dell’ultima partita con Padule, giocheranno a Siena, squadra che si è appena discostata dalla parte più bassa della classifica.(ndr. rinviata per pioggia)
Tra Junior Firenze e Arezzo si è giocato l’anticipo il 3 maggio, partita vinta dall’Arezzo per 17 a 2, risultato che consente ai vincitori di rimanere ben saldi in seconda posizione.
Livorno e Massa hanno la possibilità di uscire dalla parte bassa della classifica.(ndr. rinviata per pioggia)
RAGAZZI
Il B.S.C. Wild Rabbits reduce dal derby della settimana scorsa, troverà sul suo cammino la forte squadra del Chianti che staziona nel secondo gruppo della classifica, pronta a tentare il balzo per le posizioni più alte.
Altra partita utile per gli spostamenti, questa volta di metà classifica è quella tra Lucca, vincitrice di una vivace partita lo scorso fine settimana e le ragazze del B.S.C. Girls’ Team di Grosseto. (ndr. rinviata per pioggia)
Junior Firenze “Reds” e Padule Blu si giocheranno l’avanzamento in classifica, dove si trovano a pari punti.
Belle premesse per la partita tra la capolista Arezzo e la prima inseguitrice Junior Firenze “Whites”.
Stessa situazione per l’altra capolista B.S.C. Galletti Team di Grosseto e il Livorno, insidiosa squadra che si trova, attualmente, nel gruppo delle seconde.
Tra Siena/Antella e Padule Rosso si può prevedere una partita combattuta, come è nel carattere di queste due squadre.
Massa e Lancers sono reduci da incontri con le prime della classifica e si dovranno dividere punti preziosi per risalire nella graduatoria.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball
La foto è di Anna Della Schiava