Nei campionati, le capolista confermano la posizione
Vediamo come sono andate le partite del fine settimana
SERIE A Due incontri vinti dal Jolly Roger Grosseto e, curiosamente, entrambi con lo stesso punteggio: 13 a 3. A farne le spese la Fiorentina che, in gara 2, ha saputo tenere il suo vantaggio fino alla seconda metà del settimo inning, quando un blackout completo della sua difesa ha concesso, in sue sole riprese, un vantaggio al Jolly Roger che ha permesso ai maremmani di aggiudicarsi anche il secondo incontro, così come il primo, per manifesta superiorità. Altrettanta manifestazione di superiorità quella del San Marino sui Lancers e del Nettuno 1945 sul Montefiascone. Le due teste di serie si aggiudicano entrambi gli incontri senza incontrare ostacoli. Una vittoria ciascuno tra Red Sox Paternò e Nettuno Academy. Entrambe le partite sono finite con lo scarto di un solo punto tra le due squadre. San Marino e Grosseto, nel girone G e Nettuno 1945 e Red Sox Paternò, nel girone H, saranno le 4 squadre destinate a passare ad altra fase del campionato.
SERIE B Girone B Un pari tra Padova e Padule, con una gara 2 avvincente fino all’ultima palla, vinta dal Padova con un solo punto di scarto. La sconfitta in gara 1 ha fatto perdere al Padova la testa della classifica. Immediatamente dopo si trova un gruppo di 3 squadre, in cui è compresa Padule, che definiscono la prima metà della classifica.
Girone D Catalana vince entrambi gli incontri con i Boars Grosseto, confermandosi squadra di buona qualità, degna del terzo posto nella classifica del girone. Cali Roma porta a casa due vittorie guadagnate con i Roma Brewers, di stretta misura. Il Cali distanzia la parte bassa della classifica e rimane ancorata alla parte medio-alta della classifica. Partite combattute al «Santa Barbara» di Nettuno, tra Nettuno 2 e Swordfish Messina. I padroni di casa hanno avuto ragione in entrambe le gare, consolidando il secondo posto in classifica. Doppia vittoria anche per la capolista Grosseto 1952, che ha vinto entrambi gli incontri con il Livorno.
SERIE C Girone N Prima vittoria del Junior Grosseto, che guadagna l’incontro con l’Arezzo, squadra di alta classifica. Il Latina, seconda forza del campionato, non trova opposizione nell’incontro con Montefiascone, così come i Lions con il Siena Baseball. Ancora Lions in testa alla classifica del girone a punteggio pieno.
Girone O Nuove Pantere Lucca vincono con il Cosmos l’incontro clou della giornata e rimangono ben solidi in seconda posizione nella classifica del girone.Il Massa capoclassifica é andato a raccogliere la sua quinta vittoria di stagione sul campo del Padule, confermando il suo valore con il punteggio pieno, al primo posto della classifica. Niente da fare per la prima vittoria dei Lancers, che devono lasciare l’incontro a una determinata Fiorentina.
JUNIORES Si è giocata mercoledì 16 giugno la partita tra Padule e Grosseto 1952, con la vittoria dei maremmani che guidano la classifica a punteggio pieno.
CADETTI I Black Lions Firenze confermano la loro forza e anche la testa della classifica, vincendo con le Nuove Pantere Lucca. In un combattuto incontro sul terreno del «Cerreti» i Red Lions Firenze si aggiudicano con un solo punto di vantaggio l’incontro con i Lancers. I Red Lions rafforzano il loro secondo posto in classifica. Già non era facile affrontare la capoclassifica Chianti, ma con l’emergenza della formazione che ancora ingabbia il valore degli Etruscan Fighters, la partita è andata facilmente a vantaggio del Chianti, che conferma la testa della classifica a punteggio pieno. Ad una lunghezza si porta il BSc Grosseto che la spunta nell’anticipo della gara dell’ultima giornata con Padule. Incontro avvincente terminato con un solo punto di vantaggio per i maremmani.
RAGAZZI Ancora primi in classifica gli Etruscan Fighters, che si sono aggiudicati l’incontro con Arezzo, che scende di una posizione in classifica. Il secondo posto lasciato libero dall’Arezzo, viene occupato dal Chiantella, che vince, imponendosi, con Padule. Vince la gara casalinga il Grosseto 1952, impegnato con i Black Lions Firenze. I maremmani ricoprono la terza posizione della classifica del girone.
ESORDIENTI Nel turno infrasettimanale, giocato mercoledì 16 giugno, il Siena si è imposto su Antella. Sempre mercoledì si è giocato anche l’incontro tra Siena Baseball Club e Grosseto 1952, che ha visto la vittoria dei maremmani, in testa alla classifica del girone A, a pieni punti, seguiti proprio da Siena. I Drakes mantengono la testa del girone B, vincendo la loro gara con i Red Lions Firenze. I risultati degli incontri tra Nuove Pantere Lucca e Padule, Siena B.C. e Antella e Firenze Softball e Siena non sono pervenuti.
La foto è del BSC Grosseto 1952
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi