Nel Baseball, ferme le giovanili, giocano le Senior
Fine settimana di raduni per le serie giovanili. Con la speranza che la pioggia dia tregua alle giornate di gioco, si dovrebbero disputare le partite dei campionati nazionali.
Vi ricordiamo che le date, gli orari e i campi di gioco potrete trovarli nel tabellone che raccoglie tutte le partite di calendario, cliccando sulla voce “Le partite della settimana”.
ITALIAN BASEBALL LEAGUE
Girone A
Dopo la bella prova della scorsa settimana il Padule ospiterà, in casa, il Padova. Senza dubbio la squadra di Sesto Fiorentino, assaporato il gusto della vittoria, cercherà di fare sue due partite che sarebbero un significativo passo avanti nella classifica. Padule è squadra assolutamente in grado di farcela.
Ricordiamo la bella iniziativa della Società Padule dedicata ai giovani giocatori della Toscana. Agli Under 12 e Under 15 continua la promozione con INGRESSO GRATUITO.
SERIE A
Girone B
La Fiorentina ospiterà il Modena prima in classifica. Sarà una partita difficile, ma i toscani hanno dimostrato più volte di non avere paura delle prove contro squadre ostiche. Partita da vedere.
Girone C
Jolly Roger in trasferta a Macerata in casa degli Hotsand. I maremmani devono mantenere la posizione più alta della classifica, sfruttando la tranquillità (solo psicologica) di una Nuova Città Nettuno, agguerrita inseguitrice, che rispetta un turno di riposo.
SERIE B
Girone C
Rovigo e Lancers si affrontano per un posto nella parte alta della classifica. Un incontro da vedere tra due squadre molto determinate.
Anche quella tra Poviglio e Livorno potrebbe essere una partita dall’esito imprevedibile. Il Poviglio deve difendere la seconda posizione in classifica e il Livorno, sull’onda della doppia vittoria della settimana scorsa, potrebbe essere un avversario difficile.
Più difficile la sorte delle Nuove Pantere Lucca che affronteranno, in casa, il Junior Parma prima in classifica. I lucchesi hanno buone capacità, ma ancora non hanno raggiunto la preparazione ottimale.
SERIE C
Girone K
In attesa di sapere le date per il recupero e per la continuazione delle partite della scorsa settimana, i Red Jack andranno in trasferta a Massa, cercando di rimanere in vetta alla classifica.
Il Siena che divide con i maremmani la testa della classifica, ospiterà in casa il Cosmos che cerca la sua prima vittoria in campionato.
Stessa situazione fra l’Arezzo, immediata inseguitrice della coppia di testa e il Padule che non ha ancora vinto la sua prima partita.
CADETTI & RAGAZZI
Approfittando della pausa per i raduni delle Selezioni regionali, sono stati fissati alcuni anticipi e recuperi delle categorie giovanili.
In particolare ieri si è disputata Siena – Lancers, valida per il recupero della sesta giornata della categoria Cadetti. Hanno vinto, a sopresa ma anche in maniera netta, i bianconeri del Siena che hanno inflitto ai lancieri un pesante 18-1. La squadra senese, formata da giocatori provenienti da tre diverse Società dimostra di star acquisendo sempre più buona una solidità di gruppo, grazie anche al bel lavoro svolto dagli allenatori Andrea Morandi e Fosco. Per i lancieri una giornata no, da cancellare in fretta.
Altri due incontri sono in programma Sabato pomeriggio e riguardano la categoria Ragazzi. A Porto di Mezzo in campo Lancers e Padule Blu ed al Mezzetta i padroni di casa del Junior Firenze “Whites” riceveranno i ragazzi del Siena/Antella, ancora alla ricerca della prima vittoria.
Questo il tabellone degli incontri per il Baseball
La foto è di Photolob