Nel Baseball, si decide il futuro delle toscane
Riprendono gli incontri delle serie maggiori, in Toscana. In Serie A l’attenzione e il sostegno è tutto rivolto alle vicende di Fiorentina e Lancers. In Serie B l’incontro più interessante vedrà in campo gli Swordfish Messina con il Nettuno 2, ma permane la criticità per il Livorno impegnato nel derby con la capolista Bsc Grosseto. In Serie C, invece, Cosmos e Nuove Pantere Lucca daranno vita ad un incontro da alta classifica.
SERIE A Partite con due facce allo «Jannella» di Grosseto: da una parte il Jolly Roger senza più problemi di classifica, dall’altra la Fiorentina che deve sfruttare al meglio le possibilità rimaste per salvarsi e… una sola sconfitta vorrebbe dire retrocessione. Anche per i Lancers, in campo con il Modena, si presenta la stessa situazione dell’incontro di Grosseto: Modena primo in classifica senza problemi, ma Lancers tesi a cercare di sfruttare ogni più piccola occasione per la salvezza, con un occhio rivolto alle partite del New Rimini.
SERIE B Girone B Padule incontrerà il Padova, squadra attualmente in testa alla classifica del girone, con la missione di migliorare il suo terzo posto e, perchè no, provare ad attaccare la prima posizione.
Girone D Il Livorno ospiterà in casa il Grosseto 1952, prima nella classifica del girone, giornata difficilissima per gli amaranto. I Brewers Roma daranno vita al derby con il Cali e i Boars Grosseto avranno l’impegnativo compito di giocare con la Catalana, seconda in classifica. Per i maremmani è obbligatorio vincere. L’incontro sicuramente più interessante della giornata sarà quello tra Swordfish Messina e Nettuno 2 che, per tutto il campionato hanno rappresentato il riferimento di classifica, l’una per l’altra.
SERIE C Girone N Rinviata la partita fra Lions e Siena Baseball Club a data da destinarsi, rimane la difficile prova per il Junior Grosseto con l’Arezzo, seconda in classifica e per il Montefiascone con il Latina, che si trova, al momento, al terzo posto della classifica del girone.
Girone O Partita interessante tra Cosmos e Nuove Pantere Lucca, rispettivamente terza e prima della classifica del girone. Padule e Massa giocheranno l’altro incontro in programma. Il Massa parte da una posizione di classifica, la seconda, migliore di quella degli avversari.
La foto è dei Lancers
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi