Nel Baseball, solo le senior in campo
Fermi i campionati giovanili, per dare modo alle rappresentative regionali di partecipare al “Torneo delle Regioni”, rimangono poche gare che riguardano le serie dei campionati nazionali.
SERIE A1 BASEBALL
Il Padule ospita, in casa, la Fortitudo Bologna. Due partite con la squadra dall’attacco più forte del campionato: si può solo sperare che Banos e Rodriguez siano in forma per l’occasione.
SERIE A2 BASEBALL
Terminata la fase di intergirone, il Jolly Roger Maremà affronta la prima giornata del girone di ritorno giocando con i Rams Viterbo, secondi in classifica e squadra battagliera. Partita affatto facile per il Jolly Roger che ha al suo attivo solo 4 vittorie sulle 18 partite giocate.
SERIE B BASEBALL
Turno di riposo per la Serie B. Si giocano alcuni recuperi che non vedono in campo le toscane.
SERIE C
Il Cosmos ospita i Thunders Salerno, terzi nella classifica di girone e dotati di un buon gioco. Partita complicata per i toscani.
Massa si trova a giocare con il Junior Firenze, squadra che chiude la classifica e che non ha ancora vinto una partita in questo campionato. Potrebbe essere abbastanza facile, per Massa, avere ragione degli avversari di questo turno di gioco.
Stesso discorso vale per il Lucca che si trova ad affrontare il Perugia, una delle squadre più combattive di questo campionato.
Difficile anche la trasferta del Siena ad Arezzo, la seconda in classifica. Siena pareva aver superato il momento più buio di questo campionato, ma nell’ultimo turno di gioco la prestazione è stata allarmante.
I Lancers ospitano il Padule, capo classifica al momento. Per dare un’idea della forza d’attacco delle due squadre si consideri che i Lancers hanno vinto 4 partite in questo campionato, mentre il Padule ne ha conquistate 13. Sarà una dura prova per i Lancieri, ma nel baseball nulla è mai scontato.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati