Nel Baseball toscano in campo solo le senior
Un turno di gioco che vede le serie Senior in campo, questa settimana. In serie A spicca per interesse la partita tra Lancers e Modena, rispettivamente secondi e primi nella classifica del girone C. Incontro interessante in serie B tra Grosseto 1952 e Swordfish Messina e in serie C tra Massa e Cosmos. Ferme, questa settimana, le serie giovanili, in attesa dello svolgimento della fase finale dei campionati.
SERIE A La Fiorentina ospiterà il Jolly Roger, che arriva da una doppia vittoria sui Longbridge 2000 e che comanda la classifica del Girone D. La Fiorentina ha lasciato gli ultimi due incontri al Montefiascone che, grazie a quella doppietta, ricopre adesso la seconda posizione in classifica, dietro a Jolly Roger e Red Sox Paternò che guidano il gruppo a pari punti. Saranno proprio i Red Sox Paternò a cercare la loro conferma di classifica sul campo di Montefiascone. Bella prova si preannuncia quella fra i Lancers, secondi nella classifica del Girone C e il Modena, primi a punteggio pieno.
SERIE B  Girone B  Proveniente da un fine settimana che ha fruttato due combattute e belle vittorie, nonché il terzo posto della classifica, il Padule affronta un turno di gioco interessante con i White Sox Buttrio, squadra che, attualmente, guida la classifica del girone.
Girone D I Roma Brewers ospiteranno il Livorno che ha dimostrato, la settimana scorsa con gli Swordfish, di avere la condizione per resistere agli attacchi di una forte squadra e rendere la vita dura a tutti. L’ultima posizione in classifica non racconta il vero sulle capacità di questo team. Così come non rispecchia il reale valore dei Boars Grosseto, squadra di navigati giocatori che non hanno, in questo campionato, trovato il modo di essere veramente se stessi, sul campo di gioco. Per loro il programma vede un incontro non facile con il Cali Roma, proveniente da una doppia sconfitta e, quindi, prevedibilmente con la voglia di riscattarsi. La Catalana ospita il Nettuno 2 e anche questa sarà una partita molto interessante da seguire. Conosciamo la tenacia della Catalana e la necessità del Nettuno 2 di non perdere il contatto con la seconda posizione in classifica. Un altro incontro molto interessante sarà quello tra la capoclassifica Grosseto 1952 e gli Swordfish Messina, battaglieri titolari della terza posizione. I maremmani sono lanciati e difendere il primato dagli attacchi di nettunesi e messinesi è una prerogativa.
SERIE C Girone N  Latina si troverà a combattere con la capolista Lions Nettuno che difenderà la sua prima posizione ancora a punteggio pieno. Il Junior Grosseto in campo con il Siena Baseball per confermare la sua posizione di metà classifica. In campo anche Montefiascone e Rams con il bisogno urgente, per entrambe, di migliorare la situazione di classifica, visto che sono rimaste ben poche giornate alla fine del campionato.
Girone O  Incontro molto interessante quello tra il Massa, capoclassifica a punteggio pieno e il Cosmos che occupa la terza posizione. La seconda in classifica, le Nuove Pantere Lucca, dovrà vedersela con i Lancers, che avranno di sicuro voglia di cancellare la sconfitta subita la scorsa settimana. Tra Drakes e Padule, ultime in classifica, un incontro da vincere per ritrovarsi a ridosso della metà classifica.
UNDER 15 Tra i cadetti è in calendario la partita tra nuove Pantere Lucca e Lancers.
La foto è di Carlo Marcoaldi
Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi