AlessioBaroncini.it
Campionato

Nel Softball, Sestese chiamata ad una nuova impresa

Il turno settimanale del Softball della Toscana vede la Sestese impegnata con Bussolengo e la Liburnia con Macerata. In Serie B il derby tra Lucca e Massa.

 

SERIE A1 SOFTBALL

E’ stata una settimana intensa per le ragazze della Sestese. la vittoria contro Forlì ha portato un’onda di ottimismo, una iniezione di fiducia nel gruppo. Un gruppo che si sta compattando sempre più. Da una parte Vicky e Chelsea determinate sulla loro strada, con il loro bagaglio di esperienza al servizio della squadra, pronte a scardinare le sicurezze delle lanciatrici avversarie con battute da extrabase, quindi le giocatrici di esperienza pronte a studiare i lanci a pensare a voce alta nel dugout, la mente, la tattica, ed infine le ragazze più giovani, sfacciate, irriverenti, che non fanno troppi calcoli, pronte a prendersi un K dopo averle provate tutte; brave a toccare la palla anche a lanciatrici esperte, fastidiose nel conquistarsi una base su ball o anche una eliminazione sul diamante. Sono queste le anime della nuova Sestese, quelle che Domenica alle 13 (orario di inizio alquanto inconsueto, a Firenze sono previsti oltre 30° durante entrambi gli  incontri) sul terreno di casa di Sesto Fiorentino affronteranno la corazzata Bussolengo, prima nel girone B a punteggio pieno con 8 vittorie su altrettanti incontri di cui quasi la metà conquistate prima del termine. Compito proibitivo ma, come dicevamo per domenica scorsa, tentar non nuoce. La difesa, pur con qualche errore, si è dimostrata al servizio delle lanciatrici, Mara Papucci e Chelsea Cohen: le rossoblu sono pronte a giocarsela.

Negli altri incontri, tutti previsti in contemporanea nella giornata di domenica, le Blue Girls ospitano Montegranaro mentre le Thunders ricevono un Forlì con il dente avvelenato che non vorrà perdere ulteriore terreno. Due doppi incontri davvero equilibrati.

SERIE A2 SOFTBALL

Si rivedono al Pelaghino di Livorno le ragazze della Liburnia dopo un turno di riposo ed il pareggio di domenica scorsa a Roma con le Caligirls. Ed è proprio con le romane che dividono la testa della classifica. Domani, Domenica, a partire dalle ore 11.00 se la vedranno con le ragazze del Macerata, squadra che occupa l’ultima posizione della classifica provvisoria, ancora in cerca della prima vittoria dopo sei gare disputate. Massima attenzione, quindi per la truppa di Gianni Masi, a cui va l’obbligo di cercare di ottenere il massimo da questo turno per mantenere la posizione in classifica.

Questo sarà anche il solo incontro in programma per questa giornata. La gara prevista tra Atoms Chieti e Cali Roma non si giocherà vista la nota indisponibilità di molte giocatrici del Chieti, ancora infortunate dopo il brutto incidente stradale capitato la settimana scorsa. Rinnoviamo per questo gli augurio di poterle rivedere tutte presto di nuovo in campo.

SERIE B SOFTBALL

Si gioca in questa categoria il derby tra Lucca e Massa. Questa volta si giocherà a Lucca. Gli incontri precedenti sono stati tutti favorevoli alla squadra apuana che ha anche ambizioni diverse in questo campionato rispetto alle avversarie. C’è da dire che le Pantere, nel primo incontro giocato due settimane fa, a Massa, sono comunque riuscite a limitare le avversarie chiudendo con un onorevole 0-3.

Nell’altro incontro in programma saranno le Blue Girls a far visita al Valmarecchia. Anche in questo derby emiliano-romagnolo i temi sono gli stessi. Il divario tra le due squadre è evidente ed una vittoria per le riminesi è forse solo nelle speranze del Massa che, nella classifica provvisoria, insegue le bolognesi solo con un gradino di differenza.

UNDER 21 SOFTBALL

Si gioca oggi, sabato alle ore 16:00 a Capannori Lucca – White Tigers. Massesi in ripresa evidente pronte a dar noia alle cugine più esperte. Le Pantere sono impegnate a conquistare una nuova vittoria per confermare la prima posizione in classifica.

 

La foto è del Massa

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

11 - 10
Soft Under 21 2018
Capannori

Lucca — White Tigers

0 - 9
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Massa

10 - 0
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Macerata

6 - 7
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Blue Girls

1 - 0
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Montegranaro

5 - 6
Soft Serie B 2018
Capannori

Lucca — Massa

3 - 10
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Forlì

1 - 10
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Bussolengo

5 - 10
Soft Serie B 2018
Villa Verucchio

Valmarecchia — Blue Girls

1 - 4
Soft Serie A2 2018
Il Pelaghino

Liburnia — Macerata

1 - 3
Soft Serie A1 2018
Polidoro

Blue Girls — Montegranaro

3 - 2
Soft Serie A1 2018
"S. Tantillo"

Thunders — Forlì

4 - 5
Soft Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Sestese — Bussolengo