AlessioBaroncini.it
Campionato

Nel Weekend di Pasqua, debutto Padule in IBL

 

Eccoci nel Weekend di Pasqua! L’attività è ridotta per le festività, ma nelle categorie senior questo è comunque un grande fine settimana di Baseball e Softball. La massima serie ha avuto il suo Play Ball ieri sera con i primi incontri in programma. Nettuno ha superato in casa Parma per 7-4, mentre Novara ha sconfitto i vice campioni del Rimini per 5-1.

Nel Softball, oggi a Collecchio si assegna il primo titolo stagionale. Si gioca la Final Four della Coppa Italia di ISL a partire dalla 15:30. La prima semifinale è Bussolengo – Saronno. A seguire Forlì – Bollate e la finale tra le due vincenti. 

Ma veniamo agli impegni delle nostre toscane.

 

ITALIAN BASEBALL LEAGUE

Oggi a Sesto Fiorentino sarà l’Opening Day per il Padule Baseball, la nostra rappresentante nell’olimpo del baseball dell’IBL. Per la formazione del patron Romano Becchi l’onore di partecipare al campionato di grande lega, dopo gli ultimi anni giocati sempre al vertice della Serie A e con il sigillo della conquista della Coppa Italia due anni fa. La Società ha messo in piedi tutta una serie di eventi per quella che sarà una festa sul diamante di Sesto Fiorentino a partire dal primo pomeriggio. Fra tutti, ricordiamo, che tutti i giocatori delle squadre della Toscana che giocano in Under 12 e Under 15 potranno entrare gratuitamente.

Gara 1 inizierà alle 16 ed il secondo incontro si giocherà alle 21. Di scena nientemeno che i Campioni d’Italia della Fortitudo Bologna. Un impegno tutt’altro che semplice per la neopromossa che comunque non vorrà sfigurare tra le mura amiche in un giorno così importante. Oltre a canali live della Fibs sarà possibile seguire il Play by Play della prima partita anche su i-Score grazie al nostro Carlo Spagnoli. Potete scaricare l’app gratuita iScore Central e cercare “Padule” o “Fortitudo”, altrimenti cliccate su questo link, siamo già in attesa che l’arbitro dica “Gioco!”

 

SERIE A

Girone B

Terzo turno di campionato per la Fiorentina che ospiterà in casa il Godo. Reduce da una entusiasmante doppietta nel fine settimana scorso, la squadra toscana cercherà di rafforzare la sua posizione di testa nella classifica del girone, confidando in un’altra giornata di grazia delle sue stelle. Assente Bonilla, saranno del “game” Monari e Gozzini.

Si giocano due partite, sabato 15, allo stadio “Cerreti”, alle ore 15,30 e alle ore 20,30.

Sul web sarà possibile assistere agli incontri sul canale YouTube Fiorentina Baseball.

 

Girone C

Jolly Roger Grosseto in trasferta a Viterbo per il doppio incontro con i Rams. I maremmani devono difendere il primo posto in classifica, guadagnato con la buona prestazione e la doppia affermazione della settimana scorsa sul Nettuno.

Si gioca al campo “G. Massini”, domenica 16, alle ore 11.00 e alle ore 15.30

 

SERIE B

COPPA ITALIA – GIRONE I

E’ festa anche a Lucca per il ritorno di una gara ufficiale di Serie B. Le Nuove Pantere Lucca ospitano al comunale “Apuzzo” il Livorno reduce dalla vittoria casalinga di domenica scorsa contro i Lancers. I lancieri avevano battuto proprio Lucca nella prima uscita stagionale e quindi spetta alla formazione lucchese la possibilità di rimettere tutto in gioco, con una vittoria, o, viceversa, lasciare la qualificazione al turno successivo nelle mani del Livorno, in caso di sconfitta. 

Si gioca sabato 15, alle ore 11.00

 

UNDER 21

Prima partita per il campionato di questa categoria che vede, in Toscana, due sole squadre iscritte. Comincia, quindi, questa settimana il loro cammino composto di 5 incontri. Il Padule ospiterà il Junior Grosseto, al comunale di Sesto Fiorentino, mercoledì 19 alle ore 19,00

 

RAGAZZI

Fermi tutti i campionati giovanili per le festività, è in programma il recupero della partita della scorsa settimana fra Lancers e Siena/Antella. Si gioca martedì 18 alle ore 16.00 al comunale di Lastra a Signa.

 

SOFTBALL UNDER 21

Secondo incontro in questo campionato per la Sestese nel derby fiorentino con il Junior Firenze.

Si gioca a Sesto mercoledì 19 alle ore 17.

 

La foto è di Lisa Giannini

 

IBL 2017

3 - 12*
IBL 2017
Sesto Fiorentino

Padule — Fortitudo

0 - 11*
IBL 2017
Sesto Fiorentino

Padule — Fortitudo

Bas. Serie A 2017 Gir. B

1 - 7*
Bas. Serie A 2017 Gir. B
Cerreti

Fiorentina — Godo

1 - 11*
Bas. Serie A 2017 Gir. B
Cerreti

Fiorentina — Godo

Bas. Serie A 2017 Gir. C

1 - 4*
Bas. Serie A 2017 Gir. C
G. Massini

Rams Viterbo — Jolly Roger

2 - 4*
Bas. Serie A 2017 Gir. C
G. Massini

Rams Viterbo — Jolly Roger

C.I. Serie B 2017 Gir I

5 - 9
C. I. Serie B 2017 – Gir. I
Apuzzo

Lucca — Livorno

Bas. Ragazzi 2017

Bas. Under 21 2017

Soft. Under 21 2017

Posticipato
Soft Under 21 2017
Sesto Fiorentino

Sestese — Jr Firenze