AlessioBaroncini.it
Campionato

Niente di nuovo in Serie A, animati gli altri campionati

Pochi intoppi per le grandi che, anche in questo fine settimana hanno allargato il gap con le altre squadre aggiunte al qualification round di questo campionato 2021 allargato.

Più vivace il campionato della serie cadetta e delle giovanili.

SERIE A  San Marino chiude qualsiasi possibilità alla Fiorentina: gara 1 vinta per manifesta superiorità e gara 2 vinta senza che i toscani potessero segnare un punto, né una valida. A loro carico, però, 7 errori difensivi in due partite. Due vittorie per il Nettuno 1945, nel derby con il Nettuno Academy. In gara 1 l’Academy prova a farsi sentire, con un punto al primo inning, ma è subito raggiunta e superata da un Nettuno 1945 che non dà respiro. In gara 2 il Nettuno 1945 segna subito i 4 punti, che poi affiderà alla protezione dei suoi lanciatori, Liguori ed Heyer, per salvare il risultato fino alla fine della partita. I Red Sox Paternò in trasferta a Montefiascone, portano a casa una doppia vittoria senza incertezze. I Lancers lasciano al Jolly Roger Grosseto le due partite di questo fine settimana. In gara 2 in big inning, il terzo, da 11 punti condanna anzitempo i Lancers alla resa. Nel girone G regna sovrana la squadra del San Marino a punteggio pieno. Seguono il Jolly Roger Grosseto, la Fiorentina e i LancersNel girone H la classifica è guidata dal Nettuno 1945 a punteggio pieno. Seguono i Red Sox Paternò, quindi Academy Nettuno e Montefiascone a pari punti.

SERIE B  Girone B  Padule torna a casa con un utile pareggio dalla trasferta con i T-Rex Pastrengo che porta i toscani in un affollato condominio di metà classifica, subito a ridosso delle prime due capoclassifica. 

Girone D  Rinviata a data da destinarsi la partita tra Grosseto 1952 e Roma Brewers, non disputata per impraticabilità del campo di Acqua Acetosa. Catalana squadra aggressiva, lo sappiamo da sempre, trattiene in Sardegna il doppio risultato a suo favore nell’incontro con il LivornoDue sconfitte-zavorra per i Boars, in campo con il Nettuno 2. Non è una giustificazione la prima partita, cominciata alle 11.00 del mattino e terminata quando avrebbe dovuto avere inizio la seconda: i Boars visti fino ad oggi sono irriconoscibili rispetto alle vittorie dell’anno scorso a cui ci avevano abituato. Gli Swordfish Messina si impongono, è proprio il caso di dirlo, su un Cali Roma che non ha saputo arginare la consistenza dei siciliani. La classifica del girone vede in testa ancora il Grosseto 1952, seguita da Nettuno 2 e Swordfish Messina, a pari merito. Poi, nell’ordine, Catalana, Cali Roma, Roma Brewers, Livorno 1948 e Boars.

SERIE C  Girone N  I Lions si impongono con forza sul Junior Grosseto e l’Arezzo lascia il comunale di Latina con un secco 11 a 0 sui padroni di casa. I Rams Viterbo lottano con le unghie e con i denti, rincorrendo la vittoria che, invece, finisce a vantaggio del Siena Baseball Club. La classifica del girone è guidata dai Lions Nettuno a punteggio pieno; seguono Arezzo e Siena BC, a pari punti, quindi Latina, Rams Viterbo. Chiudono la classifica Junior Grosseto e Montefiascone.

Girone O  E’ Padule a staccarsi dalla parte più bassa della classifica vincendo un tirato incontro con i Lancers. Incontro altrettanto tirato che il precedente quello tra Drakes Capannori e Fiorentina, con la vittoria dei secondi per un solo punto di vantaggio. Massa la fa da padrona nell’incontro decisivo con le Nuove Pantere Lucca, puntando decisa verso i playoff. Nella classifica del girone Massa rimane sola in testa a punteggio pieno. Seguono le Nuove Pantere Lucca, Cosmos, Fiorentina, Padule, Drakes e Lancers.

CADETTI  Chianti si impone sul Livorno e il Grosseto 1952 strappa la vittoria in un combattuto incontro con il PaduleNel girone A consolidato il primato dei Black Lions Firenze. Seconda posizione per i Red Lions Firenze. Seguono, a pari merito, Lancers e Massa. Chiudono la classifica le Nuove Pantere LuccaNel girone B ancora Chianti a punteggio pieno a guidare la classifica; segue il Grosseto 1952, quindi gli Etruscan Fighters e il Padule.

RAGAZZI  Gli Etruscan Fighters si impongono sul Livorno nella partita casalinga. Il Grosseto 1952 si aggiudicano la partita con l’Arezzo che perde, così, l’imbattibilità, ma non il primo posto della classifica. Antella va a prendersi una vittoria sul campo dei Black Lions FirenzeLa classifica del girone vede in testa ancora la coppia Etruscan Fighters e Arezzo, con una sconfitta ciascuno. Seguono Antella, Grosseto 1952, Padule, Black Lions Firenze e Livorno.

ESORDIENTI  Il Grosseto 1952 vince con Firenze Softball e i Drakes con le Nuove Pantere LuccaNel derby di Siena si impone Siena Monteriggioni su Siena Baseball. Pareggio fra Red Lions Firenze e Padule. Nel girone A in testa il Grosseto 1952 a punteggio pieno: seguono Firenze softball e Siena a pari punti, quindi Antella e Siena BC. Nel girone B in testa i Drakes, seguiti dai Red Lions Firenze, Nuove Pantere Lucca e Padule.

 

La foto è di Lisa Giannini

 

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi

 

 

Bas. Juniores 2021

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio