Occhi puntati sui recuperi
La stagione regolare è ufficialmente terminata la scorsa settimana ma in Serie A2, Baseball e Softball, ed in Serie B devono essere recuperate alcune gare importanti così da determinare la classifica finale in vista dei Play Off e dei Play Out. Alcune squadre toscane saranno impegnate in campo, altre seguiranno con attenzione da fuori e attenderanno l’esito.
SERIE A2 BASEBALL
In A2, salvo il Jolly Roger, è la Fiorentina ancora impegnata ad evitare i Play Out. I leoni gigliati sono chiamati al recupero di una sola gara della seconda giornata di intergirone sabato a Modena. La squadra emiliana staziona a metà della classifica del girone C e non ha niente più da chiedere a questo campionato. Pianoro ha lo stesso numero di sconfitte della Fiorentina ma deve recuperare tre gare. Domenica il calendario la vede opposta al Nettuno 2, attuale capolista del girone, ancora in lotta con Athletics Bologna per il primo posto. Importante per la Fiorentina fare risultato, sabato, per poi guardare con attenzione quello che succederà nel doppio incontro che si giocherà ad Imola.
SERIE B
In serie B Lancers sul campo di casa per il doppio incontro con Salerno valido per il recupero della quarta giornata di andata. Formazione ostica quella campana, che dopo un inizio con risultati altalenanti ha rinforzato l’organico, recuperato posizioni, fino a raggiungere in anticipo l’obbiettivo della salvezza. Anche la diretta rivale per il primo posto, Montefiascone è chiamata al recupero di una gara in trasferta con il Cali Roma. Zona Play Out affollata in questo girone D con tre squadre che sono appaiate con 15 sconfitte davanti all’ormai ultima Red Jack Grosseto: Cali Roma, Latina e Livorno. Amaranto che saranno molto attenti ed interessati a vedere quali saranno i risultati che usciranno dal campo in questo fine settimana, in vista dei prossimi recuperi non ancora fissati in calendario proprio con i Lancers.
SERIE A2 SOFTBALL
Nel Girone A si giocherà il recupero tra Nuoro e New Bollate. Alle lombarde occorre una sola vittoria per staccare matematicamente il pass per i Play Off come prima del girone. Sestese e Macerata, prima e seconda classificata nel girone B attendono di sapere con ansia quale sarà la prossima avversaria nei Play Off che inizieranno il 31 Agosto: New Bollate o Legnano?
Nel Girone B si giocherà il recupero tra Rovigo e Stars Ronchi. Le due squadre sono attualmente appaiate appena sopra la zona Play Out.
La foto è della Fiorentina
Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook