AlessioBaroncini.it
Campionato

Padule doppia sconfitta con Nettuno

Finisce con due sconfitte per manifesta inferiorità la stagione del Padule. Il Nuova Città di Nettuno torna a casa con una doppietta insindacabile.

SERIE A1 BASEBALL

In gara 1 i numeri parlano chiaro: 21 le valide battute del Nettuno e 7 quelle del Padule. Sul monte per i laziali si sono avvicendati Ciarla, Simone e Castillo. Per i toscani, invece, il partente è stato Rodriguez, che ha concesso 13 delle 21 valide degli avversari. Il rilievo, al quinto inning, è stato Molina e il closer Rigoni. Da segnalare i fuoricampo di Sellaroli, Montiel, Mercuri e Pinto.

Gara 2 è stata ancora più punitiva nei confronti del Padule. Sul monte per il Nettuno si sono presentati Richmond, Cozzolino e Frias. Per il Padule Perez, Rigoni e Molina. Il ruolino del Padule è a zero in ogni reparto, escluso un errore. Il Nettuno batte 23 valide tra cui i fuoricampo di Rodriguez e Mercuri.

Finisce così la stagione 2018 del Padule con un penultimo posto in classifica, tra Nettuno City e il Padova.

 

Infine apprendiamo che Francesco Pinto, autore peraltro di due fuori campo nel primo incontro, rispettivamente da 2 e da 3 punti, ha manifestato la sua intenzione di appendere il guanto al chiodo dopo una glorosiosa carriera. Abbiamo conosciuto di persona Francesco solo negli ultimi anni. Lo abbiamo visto grande battitore con Padule e Fiorentina ed ora di nuovo con Padule, ha realizzato un Cycle nella serie maggiore due anni fa ed è uno dei migliori giocatori toscani in attività. Per lui lasciare con due Home Run colpiti nell’ultimo turno di campionato è certamente il miglior sigillo per chiudere una carriera ma, noi che lo seguiamo e ci aspettiamo i suoi lampi, speriamo ancora di vederlo di nuovo in campo.

 

La foto è di Lisa Giannini

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

 

7 - 18
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — N. Città di Nettuno

0 - 19
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — N. Città di Nettuno